Delirio TIM

Desidero raccontarvi la mia esperienza con TIM Vision (e che venga indicizzato il mio articolo).

Fine 2015

La TIM mi contatta avvisandomi che la mia offerta ALICE Home TV non esiste più e che mi cambiano il decoder sostituendolo con TIM Vision che mi verrà inviato entro fine anno. Dato che non sono in casa, preoccupato, chiamo per variare l'indirizzo di consegna: troppo tardi, la prima consegna è già andata. Chiedo anche che non ci siano costi aggiuntivi in bolletta: me lo assicurano.
Sapendo come funzionano le cose, richiamo a distanza di poco tempo e mi riconfermano che pagherò sempre lo stesso importo.

Inizio 2016
Arriva il decoder, lo ritiro, lo installo e chiamo la TIM per avere conferma che non ci siano costi aggiuntivi: confermano.

27/01/2016

Arriva una mail dove si avverte che TIM Vision è attivo e pagherò 5 euro al mese. Fantastico! Io guardo poco la TV e utilizzo Tim Vision solo come decoder del digitale terrestre avendo una vecchia TV.

Prima telefonata
Risponde un'operatrice, verifica e mi avvisa che se non voglio pagare i 5 euro devo rispedire il decoder a Roma a mie spese e poi richiamarli per avvisarli. Le spiego in tutti i modi che mi avevano assicurato che non c'erano costi aggiuntivi. Non mi propone altre risposte.

Seconda telefonata
L'operatrice mi conferma che devo restituire il decoder e mi apre la pratica per la restituzione. Mi informo su internet e vedo che molti dicono di non ritirare il decoder.

Terza telefonata
Cade la linea

Quarta telefonata
Cade la linea

Quinta telefonata
Un operatore mi avvisa che hanno problemi sulle linee e che non mi potrà aiutare se non per domande generiche. Chiedo se posso restituire il decoder in un centro TIM, mi risponde negativamente ma mi prospetta l'ipotesi della sospensione temporanea del servizio

Recupero la mail e mi leggo tutto il contratto. Verifico che al punto 6 parla di sospensione temporanea priva di durata per un massimo di 3 volte l'anno. In questo modo il decoder non deve essere rispedito e il servizio non viene fatturato. Verifico anche che è possibile interrompere il servizio e comprarsi il decoder.

Sesta telefonata
L'operatore mi nega la possibilità di sospensione temporanea o di acquisto del decoder e apre un reclamo.

Settima telefonata
L'operatore dice di non saperne nulla ma mi avvisa che sarò contattato da un commerciale entro 48 ore. Mi fornisce anche il numero di una fantomatica amministrazione con determinati orari che risultano poi errati.

28/01/2016
Ottava telefonata
Provo ad anticipare i tempi anche perché ho paura che una cessazione mi obblighi ad acquistare il decoder. L'operatrice IN MENO DI UN MINUTO CON UN CLICK cambia la cessazione in sospensione: INCREDIBILE! Dovrò pagare i 5 euro del primo mese ma, a questo punto, non fa niente.

La sera vengo contattato per la pratica di cessazione, spiego che volevo una sospensione, l'operatrice annulla la cessazione.

A questo punto mi viene il dubbio che l'annullamento si ripercuota sulla sospensione

29/01/2016

Nona telefonata
L'operatore (davvero ignorante) dice che non c'è possibilità di sospensione né di vendita, che si paga il decoder e non il servizio e che l'operazione di cessazione è in corso. Inoltre c'è un reclamo dove io richiedo la cessazione. Litigo, minaccio di denunciarlo e riattacco. Questa persona si è dimostrata altamente incompetente anche perché ormai sono diventato esperto del contratto TIM Vision

Decima telefonata
Chiedo all'operatore di chiudere il reclamo. In realtà lo aggiorna solamente scrivendo che io chiedo una sospensione e non una cessazione. Mi conferma che la pratica di cessazione è in corso, chiedendomi di telefonare tra qualche giorno.

30/01/2016
Undicesima telefonata
L'operatrice, molto maleducata, mi risponde che nel weekend il numero per il Tim Vision è 800187800. Questa cosa è incredibile ma probabilmente ha ragione lei... solo che rispondermi in quella maniera solo perchè le ho fatto ripetere due volte la risposta...

Dodicesima telefonata
Chiamo 800187800 e l'operatrice mi avvisa della presenza di due pratiche: una di recesso e una di sospensione entrambe in lavorazione. Richiamare lunedi.

Continua...

Technorati tags: ,