Nasce il servizio di Pronto Soccorso legale di UGIdotNET!

Come annunciato durante i Community Days, ai soci UGIdotNET è riservato un servizio di pronto soccorso legale totalmente gratuito per le questioni di semplice e immediata risoluzione. Questo servizio non può, comprensibilmente, coprire anche questioni complesse o che necessitino di un approfondimento, per le quali i professionisti che offriranno questo servizio saranno comunque disponibili a fornire una consulenza privata totalmente indipendente dalla Associazione.

Per usufruire del servizio sarà sufficiente inviare una mail all’indirizzo soccorsolegale@ugidotnet.org e, all’occorrenza, fissare un incontro mediante Skype: al momento del contatto, occorrerà specificare lo user name con il quale siete registrati sul sito UGIdotNET al fine di verificare la vostra appartenenza alla Associazione. Vi aspettiamo!

Nasce ‘Lex101’, il blog di diritto delle nuove tecnologie ospitato da UGIdotNET!

Dopo il successo della terza giornata dei Community Days 2014 a Peschiera Borromeo, ci siamo resi conto della necessità di instaurare un dialogo costante, nonché un confronto di esperienze, tra tecnici del software e professionisti di altri settori (legal, business, marketing, ecc…).

Di qui l’idea di dar vita a questo blog, inteso quale strumento per una costante informazione e aggiornamento sugli adempimenti normativi, i profili di responsabilità e ancora altri aspetti giuridici connessi al mondo dell’informatica che chi lavora nel mondo IT non può e non deve ignorare.

Una ulteriore concreta è il servizio di pronto soccorso legale, del quale potete leggere i dettagli nel relativo post su questo blog.

Buona lettura!