Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Download aggiornato per il VivendoByte Emoticons plug-in

Molti, molti mesi fa qualcuno di UGI mi aveva segnalato un problema sul mio plug-in in WPF per Windows Live Writer. Avevo realizzato un piccolo batch che copiava le immagini dalla directory di installazione alla directory dove poi il plug-in si aspettava di trovarle. Il fatto era che il batch le copiava in un posto, e poi il plug-in le cercava in un altro e quindi veniva sollevata un'exception: questo mi pare di ricordare che succedesse solo su un OS non localizzato in italiano, ma non ricordo bene 'sta cosa.

L'amico di UGI che mi aveva segnalato la cosa non si deve offendere se non ricordo il suo nome: dimentico un po' troppo spesso i nomi delle persone, persino degli amici che conosco da 20 anni!!!! E non è una frase fatta solo per farmi perdonare, è così sul serio.

Ho appena uploadato la versione corretta dell'installer, scaricabile da qui. L'installer installa di default dentro:

C:\Program Files\VivendoByte\Emoticons plug-in for Windows Live Writer

Qui dentro trovate l'assembly VivendoByteEmoticons.dll che va copiato manualmente dentro C:\Program Files\Windows Live Writer\Plugins. Volendo lo si può far fare al file batch Install.bat: assicuratevi solo di farlo girare come Administrator, perchè altrimenti non ha i permessi per accedere a C:\Program Files.

Anche se non vi dice nulla, al primo avvio il plug-in copia automaticamente le emoticons nella directory giusta, per cui adesso siete a posto. Sotto il mio Windows Vista English tale directory è C:\ProgramData\VivendoByte Emoticons. Volendo, potete aggiungere/rimuovere tutte le emoticons che volete, o creare tante cartelle per poterle organizzare come volete voi.

Il plug-in è scaricabile gratuitamente da qui

Print | posted on Saturday, April 7, 2007 7:27 PM | Filed Under [ Sviluppo .NET ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET