Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Un boom per i miei 'Video OT del Venerdì'

I miei colleghi dell'azienda dove lavoravo fino a poco più di una settimana fa hanno scoperto la serie dei miei Video OT del Venerdì, pubblicati su YouTube. Alcuni di questi video hanno avuto un boom di visite. E non solo: mi hanno detto tutti...sono fenomenali, continua così, sei forte, sei troppo ridicolo! :-)

A me non può che far piacere, ma sinceramente pensavo di non farli più. Ne parlavo con qualche amico di UGIdotNET qualche settimana fa mentre mangiavamo a Crema da qualche parte. Il mio canale rimarrà sempre lì a disposizione, ma probabilmente ci metterò su qualche filmato che mi riguarda da vicino e che mi piace condividere con gli altri, come la mia Fiat 500 che sale per prima nella stiva della nave per andare a Barcellona, oppure l'atterraggio a Genova del volo Barcellona-Genova di mio fratello che ha fatto durante la lunga (e a tratti noiosa) navigazione di ritorno a casa.

Una cosa è certa: non riesco a tenere il ritmo di un video a settimana. Richiede troppo tempo pensare cosa dire, riprendermi per 10 minuti, riversare il video su PC, comprimerlo, pubblicarlo e scrivere il post. Ed inoltre, ho una vita privata, ho cambiato lavoro, problemi di salute di mia madre che solo adesso si sta riprendendo un pochino...insomma, di cose da fare ne ho. Sono molto più veloce a scrivere, sono più a mio agio, ma non è solo questo. Il fatto è che mi piace l'interattività: se i miei video fossero visti da 10.000 persone ma non ho un riscontro, non serve a nulla. Mi piaceva scrivere gli OT del Venerdì un po' polemici perchè alla fin fine si parlava, si discuteva, ci si scannava, e a me piaceva così. I video sono troppo unidirezionali, come qualcuno mi aveva detto in un commento alcuni mesi fa. Con questo non voglio dire che non li farò più, dico solo che non sarò così costante come era mia intenzione fare all'inizio. Alcuni di voi ogni tanto mi hanno contattato sul Messenger o via e-mail e si dichiarano fan dei miei Video OT del Venerdì: spero che non rimangano delusi da questa cosa. Sappiate che ero piuttosto contento di avere il vostro tifo e sapere di avere qualcuno dalla mia parte era gratificante. :-)

Print | posted on Saturday, April 7, 2007 11:02 AM | Filed Under [ Tecnologia ]

Feedback

Gravatar

# re: Un boom per i miei 'Video OT del Venerdì'

Tanti auguri a per tua madre Igor. Per quanto riguarda i video, prima la vita poi il resto.

Ciao e buon fine settimana.
4/7/2007 3:44 PM | Alessio Marziali
Gravatar

# re: Un boom per i miei 'Video OT del Venerdì'

Sinceramente preferisco il tradizionale Ot del venerdì scritto a tastiera piuttosto che il filmato. Per il resto in bocca al lupo.
4/7/2007 5:21 PM | #gio#
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET