I miei colleghi dell'azienda dove lavoravo fino a poco più di una settimana fa hanno scoperto la serie dei miei Video OT del Venerdì, pubblicati su YouTube. Alcuni di questi video hanno avuto un boom di visite. E non solo: mi hanno detto tutti...sono fenomenali, continua così, sei forte, sei troppo ridicolo! :-)
A me non può che far piacere, ma sinceramente pensavo di non farli più. Ne parlavo con qualche amico di UGIdotNET qualche settimana fa mentre mangiavamo a Crema da qualche parte. Il mio canale rimarrà sempre lì a disposizione, ma probabilmente ci metterò su qualche filmato che mi riguarda da vicino e che mi piace condividere con gli altri, come la mia Fiat 500 che sale per prima nella stiva della nave per andare a Barcellona, oppure l'atterraggio a Genova del volo Barcellona-Genova di mio fratello che ha fatto durante la lunga (e a tratti noiosa) navigazione di ritorno a casa.
Una cosa è certa: non riesco a tenere il ritmo di un video a settimana. Richiede troppo tempo pensare cosa dire, riprendermi per 10 minuti, riversare il video su PC, comprimerlo, pubblicarlo e scrivere il post. Ed inoltre, ho una vita privata, ho cambiato lavoro, problemi di salute di mia madre che solo adesso si sta riprendendo un pochino...insomma, di cose da fare ne ho. Sono molto più veloce a scrivere, sono più a mio agio, ma non è solo questo. Il fatto è che mi piace l'interattività: se i miei video fossero visti da 10.000 persone ma non ho un riscontro, non serve a nulla. Mi piaceva scrivere gli OT del Venerdì un po' polemici perchè alla fin fine si parlava, si discuteva, ci si scannava, e a me piaceva così. I video sono troppo unidirezionali, come qualcuno mi aveva detto in un commento alcuni mesi fa. Con questo non voglio dire che non li farò più, dico solo che non sarò così costante come era mia intenzione fare all'inizio. Alcuni di voi ogni tanto mi hanno contattato sul Messenger o via e-mail e si dichiarano fan dei miei Video OT del Venerdì: spero che non rimangano delusi da questa cosa. Sappiate che ero piuttosto contento di avere il vostro tifo e sapere di avere qualcuno dalla mia parte era gratificante. :-)