Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

[OT] del venerdì (46)

Dramma! Tutto questo poltrire a casa, mi ha fatto sfuggire il fatto che oggi fosse venerdì, e quindi è l'appuntamento per il mio tradizionale OT. Beh, anche questo sarà un weekend monotono e triste, perchè non poter guidare, non poter muovermi come potrei (e vorrei) mi costringe in casa, a vedere qualcosa alla TV. E siccome ho letto polemiche sugli OT, sulle certificazioni, sui post, per favore, non disturbatemi: il blog è assolutamente territorio privato, per cui ognuno di noi ha diritto di scrivere quello che vuole, fino a quando non offende gli altri e non limita la libertà altrui.

Vedete, riprendo un discorso che era stato tirato in ballo da me in qualche post che ora non ricordo. Si fa una grande propaganda sulla pace, sulla non-guerra, quando persino fra noi basta un nonnulla per far scatenare polemiche a iosa. Beh, io dico semplicemente una cosa: siamo tutti di UGI, ognuno di noi ha le proprie idee e vediamo di rispettarle. Io e Lorenzo ci siamo scannati durante la cena dei Community Days. Una volta parlando delle spese per il Tech-Ed, un'altra volta per lo user-group locale, e via dicendo. Però l'abbiamo fatto in modo costruttivo e con intelligenza (credo), ognuno di noi magari ritornando sui propri passi e riflettendo un po' su quello che si dice aprendo la bocca. Senza trasformare tutto in polemica, perchè non serve a nessuno. Chissà perchè però con alcune persone - molto poche, per la verità - proprio non si riesce a dire qualcosa, che questa diventa una baraonda incontrollata. Non ci si può far nulla, credo, si può solo prendere atto delle posizioni altrui.

L'unica cosa pericolosa, a mio avviso, è la fama che poi si acquisisce. Il mio nome viene associato ai miei post sulle certificazioni, o alle leggi sui bytes. Beh, nulla di particolarmente negativo, credo, anzi!  Invece magari per altri è diverso, e qui bisogna fare attenzione. Poi si corre il rischio di diventare "quello che non è mai d'accordo con Lorenzo!", oppure altre cose. Inoltre, voglio sottolineare che un blog non è un luogo per chattare: in questo caso è anche peggio, perchè ritengo che non sia una bella immagine per UGIdotNET avere litigate o discussioni sul main-feed. Tutto bene se la cosa si sviluppa nei commenti, dove è capitato anche a me: una volta sono stato sgridato perchè serializzavo in modo ignobile, altre volte su questioni OT (limiti di velocità, e via dicendo). Però, ripeto, scrivere post dedicati ad una polemica, è dannoso, non serve a nessuno.

Se proprio si vuole scrivere una cosa del genere, scrivetelo senza pubblicarlo sul main-feed. Io stesso ho scritto post politici in questo modo, e sono passati inosservati. E' giusto così! Se lo si pubblica sul main-feed si è alla ricerca di pubblicità, di polemica, di baraonda: io, onestamente, non posso che prendere le distanze da chi si comporta in questo modo. Ha il diritto di farlo, ma non avrà mai la mia attenzione.

powered by IMHO 1.3

Print | posted on venerdì 28 aprile 2006 20:09 | Filed Under [ OT ]

Feedback

Gravatar

# re: [OT] del venerdì (46)

Uff... io volevo polemica e baraonda :)
No seriamente, probabilmente hai ragione, sono stato trascinato dalla necessità di "dire la mia" ed ho postato anche sul mainfeed le mie opinioni invece di rimanere sui commenti... chiedo scusa, quel che è giusto è giusto! Non me ne sono reso conto, ma è probabile che fosse un "bisogno di pubblicità" occulto... beh, ormai è andata, la prossima volta non lo farò ;)
28/04/2006 20:30 | Alessandro Ghizzardi
Gravatar

# Re: [OT] del venerdì (46)

dì la verità, sei andato in ospedale dopo che Lorenzo ti ha picchiato, e i suoi massaggi in realtà sono sedute fisioterapiche riabilitative... :-)
saluti
28/04/2006 20:55 | Roberto Messora
Gravatar

# re: [OT] del venerdì (46)

Credo che abbia ragione Luka, ma devi contare che è una cosa _molto_ difficile da fare, soprattutto via scritta e soprattutto senza conoscersi. Si sa che l'essere umano ha la tendenza a sentirsi superiore, che sicuramente si acuisce via telematica...
Per stavolta è andata così, la prossima volta le discussioni saranno ancora migliori.. :P
28/04/2006 21:22 | Alessandro Ghizzardi
Gravatar

# re: [OT] del venerdì (46)

I commenti non danno la visibilità che da un post... non credi... i commenti li leggono solo gli interessati...
29/04/2006 00:56 | Lorenzo Barbieri
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET