Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

La fine di uno dei tanti bytes

Rispettate le Leggi sui Bytes, leggete cosa può succedere al vostro codice.

byte[5] si allontanò dai byte[] con cui era arrivato fino lì. Gli altri lo avevano notato: negli ultimi 0xA3DD8 cicli di clock del sistema, era diventato più cupo, silenzioso ed introverso.

byte[5] sempre più spesso si ostinava a non cooperare con gli altri. Nonostante i tasks di sistema gli chiedessero in continuazione il proprio patrimonio genetico, alla scopo di portare avanti con successo tutti i processi, byte[5] ritornava sempre e comunque null. La CPU gli chiedeva di trasferirsi da una cella all'altra, ma byte[5] rifiutava e se ne andava a spasso per il sistema a casaccio, causando crash incontrollati. Il byte era sempre più silenzioso, isolato dagli altri, come se avesse perso ogni speranza. Gli altri non lo capivano e quindi tendevano ad isolarlo sempre di più. Ad esclusione di byte[6] però, che gli stava sempre accanto cercando di aiutarlo e di capire qual'era la causa del suo inspiegabile malessere.

byte[5] si avvicinò ad un indirizzo al di là del quale c'era il vuoto.
Forse era il Confine Estremo, forse chissà, non gli importava molto. Sentiva un brusio, in lontananza: probabilmente era uno stream che arrivava da chissà dove: non gli importava molto nemmeno di questo. Lanciò uno sguardo in lontananza, verso gli altri settori della RAM che riusciva a vedere da lì. Il suo sguardo gli restituì mille luci di colori diversi, luci che erano la vita di quel sistema. Ma lui quella vita non se la sentiva addosso. Era troppo stanco, troppo sballottato da una parte all'altra dello spazio di indirizzamento senza un attimo di sosta. Passare da 0x00 a 0xFF in un batter d'occhio non è uno scherzo, e nemmeno l'inverso. Non ce la faceva più. Voleva riposare, solo quello, non gli sembrava di chiedere poi molto.

Diede uno sguardo al bus dietro di sè, giusto in tempo per vedere byte[6] che lo salutava alzando la mano, chiamandolo, ma lui lo ignorò senza battere ciglio. Tornò a guardare davanti a sè, osservando con distacco il vuoto nero e minaccioso che lo chiamava silenziosamente.

Chiuse gli occhi e si lasciò cadere nel baratro, facendosi fagocitare per qualche breve istante dalle pieghe analogiche che inevitabilmente dominano alcuni settori del sistema. byte[5] valeva 0x76, ma nel suo ultimo istante di vita avrebbe comunque ritornato sempre e solo null.

powered by IMHO 1.3

Print | posted on sabato 15 aprile 2006 22:17 | Filed Under [ 010 .bytes. 010 ]

Feedback

Gravatar

# re: La fine di uno dei tanti bytes

troppo forte continua così

angie0379@libero.it
16/04/2006 02:55 | angie
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET