Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Il mio programma di fatturazione procede bene!

Non importerà niente a nessuno , ma: 7 giorni, un paio d'ore la sera, per mettere assieme classi abstract, metodi virtual, una classe data provider che fa uso di generics e qualche altro aggeggino, mi sembrano una buona notizia. Lo sviluppo del mio nuovo software di fatturazione, ad uso esclusivamente personale, sta procedendo più che bene. Questa mattina, e un po' questa sera, ho assemblato il tutto e si è cominciato a vedere qualcosa di reale su una bella Windows Form disegnata appositamente.

Se anche questa settimana avrò tempo da dedicare, magari sabato prossimo sarò qui a dirvi che è terminato.  D'altronde, non manca poi molto: ho a che fare con 3 tipi di oggetti (articoli, clienti e fatture). I business objectss e il data layer sono pressochè consolidati, non mi resta che giocherellare con il designer per creare WF decenti. Già oggi ho piegato ai miei voleri il data-bindings tra i controlli di una WF ed un'istanza di business object ottenendo buoni risultati, proprio come li volevo io. Il tutto basandomi sui concetti espressi in 2 miei post precedenti (questo e questo), dove discutevo di IBindingList con qualcuno di UGIdotNET.

Credo che litigherò anche con l'oggetto Report ed affini per creare i report di stampa. Evviva!

powered by IMHO 1.3

Print | posted on lunedì 20 marzo 2006 01:42 | Filed Under [ Tecnologia ]

Feedback

Gravatar

# re: Il mio programma di fatturazione procede bene!

A me interessa invece :)
Ho iniziato come lavoro extra un gestionale per cantine ( esatto: vini :) ) e ho cercato di impostare una applicazione altamente modulare con
servizi esposti ( simile ai concetti usati in Composite UI Application Block, ma usando Castle )e ora devo fare seriamente accesso ai dati. Io solitamente uso Enterprise Services per problematiche di scalabilità, ma in questo caso non ha senso perchè è uan applicazione desktop e io non ho troppe risorse per svilupparla. Ora sono un po' in fase di design per quello che riguarda l'accesso ai dati, visto che ho fatto tutto 'allo stato dell arte' ;) vorrei evitare di fare le form con i dataset
connessi al DB direttamente, e tuttavia devo andare veloce nello sviluppo.Penso che leggerò i vecchi post ( gli ho dato una scorsa superficiale ) e di lì partirò per fare qualcosa.
PS Il gestionale che sto sviluppando sarà Open Source, se ha qualcuno interessa collaborare...
20/03/2006 11:01 | Felice Pollano
Gravatar

# Slippery hand hand job.

Hand job videos. Hand job. Free hand job video.
02/01/2009 11:54 | Hand job instructions.
Gravatar

# Meridia.

Meridia sibutramine. Meridia.
04/01/2009 02:59 | Meridia.
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET