Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

[70-536, #03] Va bene un po' di teoria, però rendiamola divertente!

I temi che voglio toccare in questa mia serie di articoli prendono in considerazione l'esame 70-536 . Se date un'occhiata alle skills misured, vi accorgerete che si tratta di un esame piuttosto teorico, di certo molto diverso dal 70-316 che ho già trattato in passato. Parla di alcune delle novità del Framework 2.0, come i generics, piuttosto che Thread, algoritmi DES e MD5, interoperability e così via.

Mi annoio velocemente quando leggo codice troppo teorico - leggesi "La classe A eredita dalla classe B ", "La classe B implementa l'interfaccia IMyInterface " oppure "La classe Class1 dispone di un metodo statico MioMetodo " - preferisco comunque sentir parlare di cose in qualche modo più concrete. L'idea a cui sto pensando è quindi quella di avere un set di classi ed interfacce che possano avere un qualche riscontro reale, più comprensibile ed utile da utilizzare in tutti i miei articoli futuri, un po' sulla falsa riga di quanto avevo fatto per MCAD e la mia applicazione Age (ve la ricordate? ).

Partendo da questo set di classi, vedremo inizialmente concetti come value type, reference type, e generics innanzitutto, che sono le prime cose di cui voglio parlare, fino ad arrivare ad argomenti più importanti e complessi - soprattutto per me. Anche in questo caso, voglio precisare che sono ben accetti consigli ed aiuti, perciò commentatemi come e dove volete, ma siate pronti a subìre anche la mia ira nel caso ci sia qualcosa che non vada!

powered by IMHO 1.2

Print | posted on lunedì 9 gennaio 2006 13:49 | Filed Under [ Esame 70-536 ]

Feedback

Gravatar

# re: [70-536, #03] Va bene un po' di teoria, però rendiamola divertente!

Vai Igor continua così .... sono anch'io interessato a quell'esame e leggerò i tuoi post con molta attenzione
09/01/2006 13:55 | Daniele Proietti
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET