Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Offerta Software Assurance per MSDN Professional

In questo post avevo parlato di un'offerta Microsoft per poter riattivare il proprio abbonamento MSDN in condizioni vantaggiose. Ho avuto un po' di difficoltà a reperire informazioni, sul licensing, su cosa sia esattamente una Software Assurance, su quanto convenisse, etc. etc. Fino a quando....fino a quando nell'ultimo workshop non ho incontrato Giada che ho subissato di domande fino ad avere le idee chiare.

Riassumo qui tutta la questione perchè, oltre a far comodo a me, può essere utile anche a voi. Oggi è il 18 ottobre, avete ancora 13 giorni per poter effettuare l'acquisto. Ricordo a tutti che non lavoro nè per Microsoft, nè per Gorilla.

Dunque, la newsletter di Microsoft dice che è possibile usufruire dell'offerta in due condizioni. 1) Se si ha un abbonamento MSDN scaduto nell'aprile 2002 o successivamente e che non è stato rinnovato oppure 2) se si dispone di una licenza Visual Studio .NET 2002 o 2003. Bene, scordatevi la prima clausola: fa confusione e basta. L'importante è avere una qualche licenza di VS.NET, acquisita in qualsiasi modo (tramite MSDN, acquistata a parte, etc.). Se avete un VS.NET, potete usufruire dell'offerta. Punto. Passiamo alla seconda questione.

Cosa devo acquistare? La newsletter parlava di un famigerato Software Assurance per MSDN Professional. Qualunque sia il vostro rivenditore, non chiedetegli la Software Assurance, con buona probabilità non la troverà mai. In realtà, bisogna acquistare il semplice rinnovo dell'abbonamento MSDN. Il codice Microsoft è 388-01884. Se vi state chiedendo dov'è la vera offerta, è proprio qui. Se il vostro MSDN è scaduto, ovviamente non potete rinnovarlo: fino al 31 ottobre invece esiste questa possibilità. Ma c'è di più: questo rinnovo dura 2 anni, e costa poco meno del pacchetto MSDN Professional classico. Bella storia.

Quindi, in parole povere, io non ho fatto altro che andare su questa pagina di Gorilla.it e procedere all'acquisto. E adesso ecco l'altro mio dubbio. Cosa ricevete a casa? Vi arriva un pacchetto? Una scatola? Dovete aspettare la spedizione Microsoft? Nulla di tutto questo. Il contatto di Gorilla.it che mi ha dato Giada è stato gentilissimo nello spiegarmi la questione. Il rinnovo consiste semplicemente nell'invio di una e-mail con il nuovo codice di licenza, per cui a casa vostra fisicamente non arriva un bel niente. Questo vuol dire anche che non c'è alcun ritiro della merce, e vuol dire anche pagamento anticipato. La mia banca ha eseguito il bonifico questa mattina: quando Gorilla se ne accorgerà, mi arriverà un'e-mail e il nuovo MSDN sarà a mia disposizione.

Riassumendo: se avete un VS.NET, acquistate questo rinnovo (388-01884) pagate anticipato come volete voi, aspettatevi un'e-mail in risposta a tempo debito.

Se avete qualche dubbio, io vi consiglio di contattare Giada che trovate su questa pagina di MSDN Italia. Si è mostrata disponibile, gentile e molto chiara, sia al workshops, sia nelle e-mail. Grazie anche a lei per avermi aiutato!!!

powered by IMHO 1.2

Print | posted on Tuesday, October 18, 2005 12:36 PM |

Feedback

Gravatar

# re: Offerta Software Assurance per MSDN Professional

Diego:
non arriva nulla nel momento in cui acquisti semplicemente il rinnovo. Dopo l'acquisto, ti verrà attivata la possibilità di fare il download dal sito MSDN, e comincerai a ricevere le spedizioni da Microsoft mensilmente, come fa MSDN nella normalità.

Riceverai la versione di VS2005 compatibilmente con il tuo livello di MSDN subscription: professional, nel mio caso. Nel tuo, non so.
10/18/2005 2:43 PM | Igor Damiani
Gravatar

# Qualche problema con il mio MSDN Subscription

10/25/2005 5:04 PM | Technology Experience
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET