Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

[OT] Il mio concerto del Liga - spettacolo!!!

E' stata una serata davvero particolare. Ad un'ora dall'inizio si respirava un'aria di normalità, di tranquillità, come se nulla di particolare dovesse succedere. Invece, man mano che i minuti passavano, l'attesa si faceva febbrile, ansiosa e l'ansia di sentir esplodere la musica diventata palpabile.

Ma quando dai megaschermi di Campo Volo è apparsa una Terra ruotante e la scritta "Voi siete Qui!!" puntata su Reggio Emilia, soltanto allora, il primo grido si è levato dai 160.000. E quando Liga ha esordito dicendo:

<cit author="Ligabue" datetime="2005-09-10 21:10" precision="85%">
Ma allora non è una balla, c'era qualcuno che diceva che non ci sareste stati, questa sera. Ed invece, eccovi qua, siete meravigliosi. Beh, ho una piccola comunicazione di servizio per voi: anche noi ci siamo!</cit>

E con queste parole si è aperto il grande concerto-evento di Ligabue a Campo Volo. Io ero in mezzo a quella folla: sarei dovuto andarci da solo, ma ieri mattina (in extremis) un'amica (Stefania) mi ha messo in contatto con una delle sue amiche (Emanuela, che non conoscevo) a cui era stato regalato un biglietto la sera prima. Completamente disorganizzata e presa alla sprovvista da questo regalo, stava andando al concerto da sola - come me: morale della favola, sono andato a prenderla ad Arese, ci siamo andati assieme, e là ci siamo radunati con degli amici di Roma davvero simpatici (Emiliano, due Marco e, se ben ricordo, Francesca).

Note negative? Ci sono sempre note negative:

  1. Io il concerto me lo sono goduto al 100%, ma chi era lontano dalle casse credo che non abbia sentito veramente nulla (leggere su it.fan.musica.ligabue)
  2. l'area di Campo Volo non può assolutamente reggere una marea di gente come quella di questa notte. Gli amici di Roma erano partiti alle 9:00 del mattino dalla capitale, e sono arrivati intorno alle 19. Assolutamente improponibile. A me è andata molto meglio: sono partito alle 12, sono andato ad Arese a prendere l'amica, siamo arrivati e abbiamo parcheggiato alle 16:30. Alla fine del concerto, era assolutamente impossibile uscire dalla zona, se non sorbendosi 3 ore di fila. Da Reggio Emilia, bisognava prendere per forza la via Emilia fino a Parma, e da lì prendere l'A1. Io mi sono seduto in macchina alle 2, e ho appoggiato la testa sul cuscino alle 7

Comunque, le canzoni del Liga, quelle vere, si sono sentite, roba da brividi. Finire un concerto urlando a squarciagola "Urlando contro il cielo!!!" e, ultimissima canzone, "Leggero" è una cosa semplicemente devastante per il mio intelletto. E quando sono esplosi non so quanti fuochi d'artificio durante "Balliamo sul mondo", un urlo squarciagola è uscito dalla bocca di ciascuno di noi. Roba spettacolare!!! In attesa del grandissimo DVD che devo avere ad ogni costo. Liga sul palco ha veramente un carisma fuori da ogni paragone...c'erano attimi in cui lasciava cantare la gente - completamente ispirato, e dai megaschermi lo si vedeva chiaramente, con quel suo sorriso di chi sta veramente godendo, di chi sta guadagnando experience-point (GdR docet). E quando allarga le braccia, vorrebbe abbracciare tutti quanti. Adoro il Liga!!!

powered by IMHO 1.2

Print | posted on domenica 11 settembre 2005 14:51 | Filed Under [ OT ]

Feedback

Gravatar

# re: [OT] Il mio concerto del Liga - spettacolo!!!

c'erò ero nel mezzo della folla, uno spettacolo, mi sono divertito come mai.

ciao marco
12/09/2005 13:36 | marco "nostromo" leonc
Gravatar

# re: [OT] Il mio concerto del Liga - spettacolo!!!

c'ero anke io!!!...ero sulla destra del palco main appoggiata alla transenna che mi divideva dai 6.000 ke avevano il braccialetto....

concerto stupendo!!!
12/09/2005 19:31 | dan
Gravatar

# re: [OT] Il mio concerto del Liga - spettacolo!!!

Io c'ero ed ero nel centro davanti al palco main!
Sono arrivata al campo volo
alle 12.00.
Che dire.. me lo sono goduta a pieno il ocncerto..non go parole per descrivere le emozioni ceh mi ha provocato!
E' stato semplicemente un grande..come sempre!!
Sono tornata a casa (rimini) alle 4.30 senza nessun intoppo prendendo l'autostrdaa modena
senza nessuna stanchezza..anzi lo rifarei altre 1000 volte;-)
16/09/2005 21:04 | elisa
Gravatar

# re: [OT] Il mio concerto del Liga - spettacolo!!!

Io ero proprio nelle prime file,tra i noi sfegatati del fans club.Ci siamo scatenati.L'urlo e le lacrime di quando è usito sul palco non le dimenticherò mai!
21/11/2005 15:49 | erica
Gravatar

# [OT] del venerd

25/11/2005 15:06 | Technology Experience
Gravatar

# [OT] del venerd

03/02/2006 13:41 | Technology Experience
Gravatar

# 18.12.2007 - Ligabue al DatchForum

18.12.2007 - Ligabue al DatchForum
19/12/2007 20:19 | Technology Experience (Reborn)
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET