Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

[MCAD.30] .NET Framework Tools

Innanzitutto tranquilizzo tutti quanti su una cosa: il mio IMHO ha ripreso a funzionare. L'ho semplicemente reinstallato e adesso posso nuovamente usare il Code Snippet Editor e posso selezionare le categorie, elementi dell'IDE che venerdì pomeriggio mi avevano abbandonato. Ringrazio Andrea per avermi contattato per aiutarmi a risolvere il problema: ho provato a rispondergli, ma l'euforia pre-Ligabue ha fatto passare IMHO in secondo piano.

Torniamo a noi. Lorenzo ha (come al solito) ragione: una certa parte dell'esame 70-316 che mi sto preparando ad affrontare prende in considerazione le utility .NET dalla command-line. Utility che permettono di lavorare sulla GAC, sulle impostazioni di security, etc. etc. Ho deciso quindi di spolverare per bene MSDN e tirar fuori le pagine essenziali per imparare ad usare queste utility, perchè ho capito di conoscerle poco o per nulla, ahimè!!!

.NET Framework Tools

Assembly Linker (Al.exe)

Assembly Registration Tool (Regasm.exe)

Global Assembly Cache Tool (Gacutil.exe)

Native Image Generator (Ngen.exe)

Web Services Description Language Tool (Wsdl.exe)

XML Schema Definition Tool (Xsd.exe)

Code Access Security Policy Tool (Caspol.exe)

Permissions View Tool (Permview.exe)

Strong Name Tool (Sn.exe)

Questi sono bene e male le utility che reputo più importanti. In particolare, ho trovato domande su Caspol.exe, Ngen.exe, Permview.exe: i links che ho pubblicato contengono molta, molta documentazione: leggere, leggere, provare e riprovare!

powered by IMHO 1.2

Print | posted on martedì 13 settembre 2005 13:28 | Filed Under [ MCAD ]

Feedback

Gravatar

# [MCAD.31] Code Access Security, qualche concetto e come usare caspol.exe

14/09/2005 14:42 | Technology Experience
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET