Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

[OT] del venerdì (13)

Non so come sia andata la vostra estate, dove siete andati, cosa avete fatto, quali posti avete visitato. Io so solo che da lunedì ricomincio il tran-tran quotidiano, partendo da Lodi verso le 7:30 del mattino per arrivare a Milano, davanti al mio PC, intorno alle 9:00.

Come sa chi frequenta il blog, ho passato l'estate tranquillo tranquillo a casa, aprofittando (se così si può dire) dell'essenza dei miei genitori (che hanno passato un bel mese in un campeggio pugliese) e di mio fratello (che è andato a Barcellona). Sto ancora leggendo Windows Forms Programming in C#, ho letto alcuni libri sul cinema per sviluppare un'analisi su un software che voglio scrivere per conto mio, ho passato qualche giornata al mare. Nel giorno di Ferragosto ero a Recco, e poi a Sanremo. Domani, che è sabato, vorrei andarmene a fare un giretto da qualche parte, ma credo che il tempo non giochi a mio favore: stamattina il meteorologo Sottocorona di LA7 era piuttosto pessimista.

Vi volevo raccontare una cosa interessante. Ieri mattina, mentre facevo la spesa per sopravvivere, ho fatto una scoperta che mi ha fatto sbavare. Sulla mia Opel Astra monto l'autoradio di serie con la quale sento la radio e le vecchie ed obsolete cassette. Morale: ogni volta che acquistavo un CD nuovo (gli ultimi sono stati i CD di Lene Marlin e i soundtracks di Star Wars Episode III), per sentirlo in auto dovevo prima convertirlo su cassetta usando lo stereo del salotto. Disperazione!  Ieri, all'Auchan di San Rocco al Porto (LO), ho trovato quello che fa per me: una casetta "fittizia" che si inserisce nell'autoradio, dalla quale esce un cavetto con il classico jack da 3,5" collegabile a qualsiasi uscita cuffie di qualsiasi cosa. Risultato: adesso posso sentire mp3 dal mio lettore, posso collegare il mio palmare con la Compact Flash da 1Gb, posso collegare un lettore CD portatile. Il tutto con una piccola spesa di 14,50 Euro. Fantastico!!! Ultima chicca: sul mio palmare uso anche Tom Tom Navigator, per cui adesso posso sentire le indicazioni vocali del software direttamente dalle casse della mia auto. Francamente, consiglio questa cosa per chiunque abbia una vecchia autoradio e voglia dare una rinnovata, senza spendere troppi soldi.

Beh, comunque sia, oggi è venerdì. Domani, sabato e, se tutto va bene, dopodomani è domenica. Lunedì tutti in ufficio, si ricomincia a lavorare con stored-procedure, VBA, documentazione, riunioni, etc. etc.

powered by IMHO 1.2

Print | posted on venerdì 19 agosto 2005 12:43 | Filed Under [ OT ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET