Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

[OT] del venerdì (12)

Finalmente è arrivato l'ultimo giorno di lavoro. Alle 18 (in realtà qualcosa prima) me ne vado e rivedrò il mio PC lavorativo fra 3 settimane. In realtà, teoricamente, non smetterò di aver a che fare con .NET ed affini: la prima settimana di agosto mi dovrebbe arrivare "Windows Forms Programming in C#" da Amazon.com. La preparazione a MCAD continuerà anche nel mese di agosto: chissà, magari a settembre darò l'esame 70-316 per diventare MCP.

Però, ci sarà posto soprattutto per la lettura e il relax: da qualche settimana ho cominciato a leggere la saga di Harry Potter, consigliato da un amico che va matto per la serie, e da qualche collega che invece se lo sta leggendo in lingua inglese. Per adesso ho letto (ehm, sbranato) "Harry Potter e la pietra filosofale" e "Harry Potter e la camera dei segreti", mentre sono quasi alla conclusione di "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban": un grazie al mio amico di prima per prestarmeli (uno alla volta) man mano che li finisco.

Voi, come ve la state cavando con le vacanze? Io è già una settimana che ho la mia villetta a schiera a completa disposizione, e la pacchia durerà ancora per le prime 3 settimane di agosto. Già, è una pacchia, però durante il periodo lavorativo è anche uno stress: uscire di casa alle 7:30, tornare intorno alle 19:30 e gestire nel contempo la casa non è vivere: è sopravvivere!!! C'è veramente un cumulo di roba da fare, la maggior parte di fretta: se ci si dimentica di tirar fuori le bistecche dal congelatore, di sera non si mangia. Se non si innaffiano le piante, muoiono: ieri sera ci siamo ritrovati con la pianta di basilico in fin di vita, ma l'abbiamo recuperata con una bella bottiglia d'acqua: questa mattina stava già meglio. Speriamo (aggiungo io), altrimenti i miei mi ammazzano!!!

Il nostro Andrea ci abitua con i suoi post a carattere musicale. Vediamo di seguirlo, vi va? La mia musica del momento va da Star Wars Episode III Soundtracks (fenomenale) all'ultimo album di Lene Marlin: Lost in a moment. Il primo CD offre tutte le colonne sonore tratte direttamente dall'ultimo film (paga pegno chi non l'ha visto): in più, nella confezione c'è un bel DVD video con parecchio materiale riguardante tutta la saga di Star Wars. In pratica, molti brani tratti dalle colonne sonore di tutti e 6 i film, divisi per topic: battaglie, sentimenti, Lato Oscuro e Lato Chiaro e così via. Imperdibile per chiunque adori Star Wars come me. Di Lene Marlin invece, ho acquistato tutti gli album e devo dire che anche nell'ultimo non si smentisce: chitarra acustica, ritmi lenti, bella voce e poesia a tutto andare. Va bene, va bene, un po' sono romantico, e devo dire che programmare con Lene che sussurra nelle orecchie è proprio una bella cosa.

powered by IMHO 1.2

Print | posted on venerdì 29 luglio 2005 16:34 | Filed Under [ OT ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET