Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Il mio ufficio in giardino: wireless e Remote Desktop Connection

Qualche tempo fa, nel mio tradizionale "[OT] del venerdì", vi avevo parlato della connessione Wireless che avevo intenzione di installare a casa mia come faccio ormai da qualche anno. Durante il periodo estivo, infatti, quando i miei non ci sono, trasferisco il mio ufficio in giardino. Il trasferimento ha avuto luogo questo pomeriggio, durante l'ultima, calda domenica di luglio: c'è un bel venticello, a dir la verità, qua sotto il portico.

Magari riuscirò a farvi vedere qualche fotografia...un grande porticato con un bel tavolo di legno, piante e fiori dappertutto, il mio cagnolino Jolly che trotterella di qua e di là, una bella bottiglia di Estathè, un po' di gelato e via così. E' molto più rilassante stare davanti al PC in queste condizioni, credetemi: senza maglietta, le pale sopra la mia testa che muovono l'aria, frigorifero a portata di mano (ehm, circa 1,2 metri ). Purtroppo il mio notebook non è il massimo della potenza: un AMD da 1Ghz, 265Mb di RAM (quasi quasi la aumento), 20Gb di HD: proprio qualche minuto fa però ho testato la connessione al mio PC di sviluppo, su in camera mia, con invece è tutta un'altra cosa. Con Remote Desktop Connection, riesco ad utilizzare Visual Studio 2003, la beta del 2005 che ho preso all'ultimo workshop di UGIdotNET, SQL Server Enterprise Manager, tutti software che ho ovviamente evitato di installare sul notebook per evidente mancanza di risorse!!!

Le mie vacanze sono cominciate ieri, domani non sono al lavoro (quantomeno, non lavoro presso la società presso la quale sto facendo consulenza), ma comunque lavorerò per me stesso: se tutto va bene, presto arriverà via posta dagli USA "Windows Forms Programming in C#", per cui avrò tempo pieno per leggermelo, per proseguire gli studi per MCAD e per postare qua sul blog. Nel mio bel giardino!!!

powered by IMHO 1.2

Print | posted on domenica 31 luglio 2005 21:22 |

Feedback

Gravatar

# Re: Il mio ufficio in giardino: wireless e Remote Desktop Connection

Complimenti!
Gravatar

# Il byte che un giorno decise di andarsene

07/11/2005 02:02 | Technology Experience
Gravatar

# Il byte che un giorno decise di andarsene

07/11/2005 11:09 | Technology Experience
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET