Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Il "cursore" di IE: ve ne siete mai accorti?

Situazione: avete un documento Word lungo (supponiamo, 50 pagine), di cui dovete fare il copia & incolla. Come possiamo fare? I metodi sono diversi, ad esempio:

1) da Word, andare su Modifica --> Seleziona tutto, poi Modifica-->Copia e Modifica-->Incolla sulla destinazione

2) clicco col mouse in alto a sinistra della prima pagina. Poi vado sull'ultima pagina con la scrollbar laterale e, tenendo premuto il tasto Shift, clicco dopo l'ultima parola. Tutto il testo è selezionato. Come prima, Modifica-->Copia e Modifica-->Incolla sulla destinazione

3) un milione di varianti: usando solo la tastiera, posso tener premuto Shift+Control+Fine per selezionare automaticamente tutto il testo dal punto in cui mi trovo fino alla fine. Come prima, Modifica-->Copia e Modifica-->Incolla sulla destinazione

Ma se siamo in una pagina web? Questa mattina dovevo fare il copia & incolla di una pagina web piuttosto lunga e mi sono accorto che posso usare lo stesso metodo, anche se il cursore non è visibile. Cioè, prima clicco sul punto iniziale, poi clicco sul punto finale che voglio selezionare, ovviamente con lo shift premuto. E voilà, il testo compreso è selezionato. Sarò stordito, ma non me ne ero mai accorto!!!

Print | posted on giovedì 30 giugno 2005 15:41 |

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET