Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Creare videogiochi con C# - webcast su msdn

Onestamente, ho letto molte volte "crea il videogioco di qua" e/o "crea il videogioco di la", però quando la fonte è il blog di MSDN di Robert Burke (????) la cosa è almeno un po' più interessante. Si tratta di una serie di web-cast (il primo è proprio oggi) in cui gli sviluppatori affrontano i temi principali nella creazione di un videogioco: collisioni, sprites, musica, interazione, etc. etc. Spero che poi i web-cast siano disponibili anche off-line, e non solo in presa diretta, altrimenti son fregato. Mi piacerebbe seguirne qualcuno, giusto per vedere un po' se vale la pena...non tanto per fare videogiochi in sè, però almeno per capire come manipolare grafica ed animazioni in modo intensivo...

E poi, chi lo sa, magari mi ci metto anche io. slurp slurp. L'unico problema è che richiede C# 2005, che è già disponibile, però solo come beta 2, e per adesso non ho nessuna intenzione di installarmi una beta. Non me ne voglia nessuno, ma non si sa mai, giusto? :-)

Comunque sia, il link diretto al sito Microsoft è questo qui:
http://www.microsoft.com/events/series/msdnvideodev.mspx

Chissà se è una cosa interessante, vedremo un po'...:-)

Print | posted on martedì 3 maggio 2005 19:56 |

Feedback

Gravatar

# re: Creare videogiochi con C# - webcast su msdn

beh... virtual PC l'hanno inventata apposta...
03/05/2005 23:05 | Lorenzo Barbieri
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET