Dopo aver pubblicato ieri il post Cerco sempre nuove opportunità di crescita… aiutatemi! ho ricevuto varie risposte, alcune molto “ermetiche”, altre molto “efficaci”, alcune dettagliate, altre con offerte che non posso rifiutare , non sarà facile scegliere…
Però… c’è un però… Tutte le “candidature” sono arrivate da persone che conosco già molto bene, che ho frequentato, che appartengono ad una cerchia abbastanza ristretta.
Mi chiedo se l’idea di un meeting regolare una volta al mese in cui crescere insieme su temi legati a delle soft-skill fondamentali interessi solo a persone che già frequento perchè:
- mi circondo solo di persone molto simili a me…
- chi non mi ha già frequentato non pensa di ottenere nulla di utile…
- incuto timore alle persone (questa me l’hanno già detta in tanti, ma non sono cattivo, è che mi disegnano così… )
- pensate di non aver nulla da offrire…
- veramente non ve ne frega nulla del tema… proponete qualcosa voi
- varie ed eventuali (come ogni buona lista deve includere quest’ultima frase )
Beh… se pensate di non aver nulla da offrire, ricredetevi… ho bisogno di conoscere prospettive nuove, di parlare con gente nuova, di confrontarmi con idee nuove e diverse dalle mie, magari anche solo perchè parlate bene inglese e quindi, possiamo conversare nella lingua di Albione
Cosa aspettate… la mail è sempre geniodelmale chiocciola outlook punto com… non mordo… prometto!!!
p.s. ricordo che non accetto candidature nei commenti, su twitter o facebook, solo mail con indicato chi siete, cosa vorreste approfondire e perché dovrei scegliervi. Grazie mille!