posts - 4236, comments - 3946, trackbacks - 370

My Links

News



Subscribe Subscribe

image image image





This is my personal weblog. These postings are provided 'AS IS' with no warranties, and confer no rights. The views expressed on this weblog are mine alone and do not necessarily reflect the views of my employer.

Licenza Creative Commons

Tag Cloud

Archives

Post Categories

Gli addii sono sempre tristi... ma questo lo è stato un po' di più...

Stamattina sono stato da un cliente a fare il passaggio di consegne su un progetto iniziato nel 2006, che ci ha dato notevoli soddisfazioni ed è stato uno dei casi di successo maggiori di adozione di TFS che cito spesso come esempio nei corsi e nelle conferenze.

Ma non voglio parlare di questo. Voglio parlare del fantastico gruppo con cui ho lavorato in questi due anni: Tiziano, Daniela, Attilio assieme a Giada, Andrea e Gianna.

Tutto cominciò in un corso su TFS "sospeso" per neve (almeno tre miei corsi su TFS sono stati più o meno "disturbati" dalla neve... che fortuna... smile_regular) dove ho conosciuto Daniela e Tiziano, che si erano seduti in fondo all'ultimo banco, e che mi avevano descritto uno scenario d'uso completamente diverso da tutti gli altri partecipanti: adottare TFS in una modalità "particolare", che ha richiesto molti ragionamenti e discussioni.

Da quel corso poi sono nati una serie di incontri, poi è partito il progetto, e da circa un anno c'è del software "mission critical" che viene gestito e promosso automaticamente da un ambiente all'altro, fino a essere automaticamente installato sui server (grazie anche all'ottimo lavoro del Mauro nazionale).

 

E' stato uno dei lavori più interessanti degli ultimi anni, sia per la parte tecnica piena di sfide, ma soprattutto per il rapporto umano che si è creato, per la complicità in alcuni momenti, il divertimento, la piscina e gli scherzi in altri.

E' stato un piacere lavorare con persone estremamente competenti in svariati campi, da Java a .NET, da Oracle a TFS, dal deploy, IIS, VB, COM+, etc... etc... etc... siamo cresciuti tantissimo e sono estremamente felice di aver condiviso questo percorso con voi.

GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!!

Print | posted on Thursday, April 3, 2008 2:00 PM | Filed Under [ Community e amici ]

Feedback

Gravatar

# re: Gli addii sono sempre tristi... ma questo lo è stato un po' di più...

Grazie 1000 a te Lorenzo! Ci siamo tutti un po' commossi alla lettura del tuo post!

Mi mancano le parole... e' stato veramente un piacere conoscerti e lavorare con te, abbiamo lavorato benissimo e ci siamo divertiti (ho ancora ricordi di una macchina ad idrogeno che correva per il CED...)

Grazie di tutto! Sicuramente ci reincontreremo...

... e allora porta con te la tua spada laser giovane Padawan!

:-D
4/3/2008 4:02 PM | Tiziano
Gravatar

# re: Gli addii sono sempre tristi... ma questo lo è stato un po' di più...

Beh... il lanciamissili USB, e poi la tua spada laser ;-)
Ne abbiamo trafugate di "armi" nel CED!!! :-D
4/3/2008 4:53 PM | Lorenzo Barbieri
Gravatar

# re: Gli addii sono sempre tristi... ma questo lo è stato un po' di più...

:'-(

Lorenzo,
quasi quasi ci scappava la lacrimuccia...

Posso solo aggiungere il lavoro diventa più bello quando si incrociano persone come te che sprizzano passione per quello che fanno.

Live long and prosper
4/3/2008 9:28 PM | Andrea
Gravatar

# re: Gli addii sono sempre tristi... ma questo lo è stato un po' di più...

Quoto, sono persone eccezzionali.

Poi passare "indenni" per lo spogliatoio femminile della piscina comunale di Biella non ha prezzo!! :-D

.m
4/4/2008 7:08 AM | Mauro Servienti
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET