Qualche giorno fa l'amico Igor ha cambiato la foto sul blog, LinkedIn, etc... etc...
A guardarlo ora sembra "quasi" una persona seria.
A parte gli scherzi, qualche giorno fa gli ho pure scritto una raccomandazione su LinkedIn, visto che da un bel po' di tempo ormai collabora con ObjectWay, con ottimi risultati.
Mi ricordo che quando l'ho contattato per proporgli quel lavoro lui stava "affogando nelle Stored Procedure" , ed ero convinto che quel lavoro facesse proprio per lui. Alcune persone (al di fuori di ObjectWay), vedendo i nostri trascorsi (discussioni, anche molto accese, opinioni molto diverse, scambi di battute varie) mi avevano detto "ma cosa stai facendo?", ma io sono rimasto fermo nella mia decisione, perchè sono convinto che quasi mai una persona è "quadrata" in ogni aspetto. Ero convinto della bravura di Igor e della sua capacità nell'affrontare quel progetto, ed i risultati nel tempo mi hanno dato ragione.
Per fortuna sono ancora in grado di separare i trascorsi delle community dal lavoro, cosa che non tutti riescono a fare, almeno dalle cose che ogni tanto sento in giro.
P.s. detta così sembra quasi che io e Igor siamo solo in grado di discutere animatamente e basta. Questo non è vero, Igor lo ritengo un GRANDE amico, a volte un po' "fissato" ma sicuramente una persona che sono contento che sia entrata nella mia vita.
Ci vediamo alla cena dell'asino, mi raccomando.