posts - 4238, comments - 3946, trackbacks - 370

My Links

News



Subscribe Subscribe

image image image





This is my personal weblog. These postings are provided 'AS IS' with no warranties, and confer no rights. The views expressed on this weblog are mine alone and do not necessarily reflect the views of my employer.

Licenza Creative Commons

Tag Cloud

Archives

Post Categories

Curiosità, non età

Riporto questo brano del prof. Fuggetta, riguardo al Prof. Dadda, che è stato anche mio prof. di Elettrotecnica al Poli. Mi sono tornati in mente tanti bei ricordi.

Ieri alla peer review del Poli c’era anche il Prof. Luigi Dadda (che ho scoperto essere il padre di Bob Dadda), il creatore del nostro dipartimento, colui che ha portato il primo calcolatore in Italia (1951). Proprio questo calcolatore, un enorme armadio con valvole da tutte le parti, è stato ripulito e messo in bella mostra in dipartimento proprio in occasione della peer review.

Ha oltre 80 anni eppure credo sia una delle persone più curiose e attive che conosca. Ieri l’ho visto dibattere con grande vivacità con una prof. del dipartimento. Notare, la prof. è stata sua allieva ed è stata una "mia" prof. 

Mi hanno detto che alla sua età ha sviluppato un nuovo tipo di moltiplicatore decimale e ha pubblicato un articolo sulle Transactions on Computers, robe che molti "giovani" ricercatori non riescono a fare. Incredibile. 

Non conta l’età, contano la testa, la curiosità, la voglia, l’entusiasmo.

Fonte: Curiosità, non età

Print | posted on giovedì 29 novembre 2007 17:18 |

Feedback

Gravatar

# Re: Curiosità, non età

LuigiDadda++;
30/11/2007 11:59 | Igor Damiani
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET