A volte la sincerità e l'egoismo combattono delle violente battaglie dentro di me.
La sincerità vince quasi sempre, anche perchè ho un modo molto "trasparente" di pormi, se c'è qualcosa che non va lo si vede subito.
Però...
Però a volte vorrei essere più egoista e mantenere questa posizione fino in fondo. Per puro interesse personale. E' incredibile quanto altre persone avrebbero ottenuto al mio posto in questo momento. Se ci penso sto male. O forse no, di solito disprezzo quel genere di persone, anche se in alcuni casi invidio la loro freddezza e il loro puntare determinati ad un obiettivo ben preciso.
Però...
Però vedendo a volte quanto fare qualcosa per un altro e non tenermi tutto dentro o per me renda l'altra persona così piena di entusiasmo mi ripaga per la sofferenza che certi gesti comunque mi provocano. Certo... poi sono sempre qui... a gioire per piccole cose, a essere sempre una persona normale, probabilmente una di quelle che mi annoiano tanto, vedi il titolo del blog...
Cosa c'entra la sincerità con il fare o non fare qualcosa? Beh... se so una cosa agisco di conseguenza. Se non agisco è come se stessi mentendo. So che molti credono che "non dire" (e quindi non fare) è diverso da "mentire", ma per me no, non lo è.
Dovrei tenermi per me questi pensieri. Ma di nuovo, la "trasparenza" torna a manifestarsi e non riesco a trattenermi dallo scrivere.
Che questo blog alla fine sempre e comunque torni ad essere il mio diario è incontrovertibile, spero solo alla fine che mi passi questa malinconia e queste contraddizioni tornino a rintanarsi in un posto lontano all'interno del mio animo.
P.s. a nessun congiuntivo, condizionale, gerundio o futuro anteriore è stato fatto intenzionalmente del male nello scrivere questo post. Se ci sono torture, mutilazioni, o svilimenti vari della lingua italiana sono dovuti all'aver scritto così come mi veniva senza troppi ripensamenti. Spero tanto che l'Accademia della Crusca mi riesca a perdonare.
P.p.s. se questo post non vi interessa, non sentitevi in dovere di dirmelo. I commenti inappropriati verranno cancellati senza particolare pena.