Dopo varie peripezie (e alcune chattate ieri via MSN su NTEXT, NVARCHAR(MAX), etc... ) eccolo finalmente online...
Poco fa ho ultimato tutte le attività relative alla migrazione del mio blog in questo nuovo spazio ed ora posso finalmente dire: "Hello, (new)Blog!" .
Come detto qui, ho deciso di mettere tutto su un dominio indipendente e mio. Con il passare del tempo infatti, mi sono reso conto che muovere un blog è una operazione lunga, pesante e quasi sempre si va in contro a problemi. Per vari motivi, questa è la terza volta che sposto il blog e sicuramente sarà l'ultima.
Con il passare degli anni infatti, le tecnologie e gli strumenti sono cambiati e migliorati ed ora, a differenza di qualche anno fa, grazie ai nuovi blog-engine ed a servizi di terze parti (come Feedburner), è possibile aggregare un blog su altri siti e mantenere un feed unico (in modo da evitare duplicazioni o sottoscrizioni multiple). Ed infatti, quello che succederà tra un po'...è che questo blog potrà anche essere letto da un'altra parte (shhht...io non ho detto nulla quindi....stay tuned!).
...CUT...
Insomma ... mi ci sono voluti 2 giorni ma alla fine sono abbastanza soddisfatto del lavoro . Ora mi manca solo un nome da dare al blog! Ma lo sceglierò con calma
Stay tuned!
Fonte: Hello, Blog!