Bene... ora devo decidere che fare...
Ci penserò durante il weekend... Diciamo che l'idea di riaffrontare 441 e 442 non mi fa entusiasmare...
In questo momento non sto lavorando seriamente come Sql developer, e onestamente non mi attira neanche più di tanto.
Ma passare questi due esami mi serve per poter tenere i corsi della rispettiva categoria... Che stress...
Intanto averli fatti in beta mi ha dato un'idea di argomenti e difficoltà, e devo dire che se decidete di affrontarli, preparatevi seriamente, non credo siano da prendere sottogamba.
Certo, non sono gli esami su VC++ 6.0, i più difficili della storia... ma sono comunque belli tosti, in attesa dei braindump e di tutti i paper-MCxxx che li useranno solo per avere un pezzo di carta, e non per dimostrare a se stessi più che ad altri il livello della propria preparazione.
Ah... il titolo dell'esame era "071-442: PRO: Designing and Optimizing Data Access by Using Microsoft® SQL Server 2005".
Update: per evitare fraintendimenti, io sono assolutamente contrario ai braindump (e lo ripeto spesso...), perchè ritengo che facciano abbassare il livello degli esami di certificazione in maniera inutile e dannosa.
Update 2: io leggo sempre lo score report che mi arriva con la certificazione, per capire le aree di forza e quelle di debolezza, a prescindere dai risultati "numerici" e dal fatto di averlo passato o meno. Per questo non vedo l'ora che mi arrivi lo score report di questo, per capire i miei punti deboli su SQL 2005 per quanto riguarda lo sviluppo.