posts - 4238, comments - 3946, trackbacks - 370

My Links

News



Subscribe Subscribe

image image image





This is my personal weblog. These postings are provided 'AS IS' with no warranties, and confer no rights. The views expressed on this weblog are mine alone and do not necessarily reflect the views of my employer.

Licenza Creative Commons

Tag Cloud

Archives

Post Categories

Richieste di aiuto...

E' da qualche giorno che noto una cosa un po' inquietante...

Ci sono post e richieste che mi arrivano direttamente via form dei contatti che mi chiedono aiuto su questo o quell'altro problema.

A me fa molto piacere aiutare chi ha bisogno, ma ho due considerazioni da fare:

  1. se la richiesta è attinente ad un post, allora i commenti del post sono il posto giusto, al massimo spetta a me indirizzarvi a qualcos'altro.
  2. se la richiesta non è legata a nessun post, ed è una richiesta 'generica', che non riguarda direttamente me o quello che ho scritto, questo blog non è il posto adatto!

Per risolvere problemi, postare domande, etc... ci sono due strumenti molto validi: il forum e i newsgroup (di UGI o di Microsoft).

Non è il posto adatto perchè non è detto che io possa o voglia rispondere via mail, usando la mia mail privata.

Non è il posto adatto perchè la domanda potrebbe essere interessante anche per altre persone, e siamo qui per fare tutti un servizio a noi stessi, cioè alla community, e non veniamo pagati per questo...

Non è il posto adatto perchè nel caso non posso mandare una mail o se non ritengo la domanda degna di un post, o semplicemente se non so rispondere, non voglio sprecare un post dicendo... non sono in grado di aiutarti, prova sui forum o sul newsgroup.

Questo blog vuole essere uno strumento per me e per la community, ma bisogna usarlo nel modo giusto.

P.s. chiedo scusa a chi mi ha contattato per cose riguardanti i post veri e propri e non ha ancora avuto risposta. Non sempre riesco a fare tutto quello che mi prefiggo di fare

Technorati Tags:

Print | posted on venerdì 8 ottobre 2004 16:58 | Filed Under [ Community e amici ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET