Mi ri-collego al post di Alessandro che ha mostrato come usare Expression Blend per memorizzare all'interno di un ResourceDictionary il contenuto di un textblock, per mostrare una situazione analoga utilizzando però un ResourceDictionary contenuto in un assembly esterna.
Partiamo con un semplice progetto WPF: Applicazione Client (Client1) e Libreria (Lib1) ottenuta per semplicità da una WPF Control Library "epurata" del superfluo. (fig.1)
A questo punto affinchè Blend offra come contenitore di destinazione delle nuove risorse anche il Dictionary1.xaml contenuto in Lib1 è necessario "linkare" quest'ultimo al progetto principale.
Il link si ottiene partendo dalla tab Resources e selezionando la voce Link to Resource Dictionary ottenuta facendo right-click sul file App.xaml (fig.2) importando a tutti gli effetti Dictionary1.xaml di Lib1 nelle risorse visibili da Client1.
A questo punto seguendo la procedura di Alessandro, tra le varie voci, sarà anche possibile selezionare il dictionary esterno (fig.3)