Pur essendo stata la prima sessione della giornata vi aggiorno in ritardo causa mancanza di tempo (che giornate stressanti! :-) ).
Qualche migliaio di developers erano seduti questa mattina nella megasala dove Jean-Philippe Courtois (presidente EMEA Microsoft) ha ufficialmente aperto TechEd 2003 e ha premiato i primi 3 classificati al concorso ImagineCup, al primo classificato (uno studente del Nebraska) va il premio di 25000$ e la soddisfazione di avere vinto grazie ad un WebService che prende le ordinazioni dai tavoli di un ristorante e le 'traduce' per il cuoco che, solitamente, non e' dello stesso stato (e spesso manco parla la stessa lingua).
E' stata descritta l'infrastruttura del TechEd, la connessione ad Internet viaggia a 75Mb ci sono 400 workstations (a volte tutte occupate...) e gli accounts registrati sono 6000.
Una piccola nota: la connessione WI-FI oggi e' completamente collassata, potete immaginare il motivo.
La sessione e' proseguita con parecchio marketing da parte del Platform Strategic Vice President il quale ha mostrato alcuni casi reali di utilizzo della piattaforma .NET e, in particolar modo, dei WebServices (Dell,Airborne...)
Molto carina l'applicazione sviluppata per Vodafone che permette, inserendo il numero di cellulare di localizzarne esattamente la posizione e, attraverso MapPoint .NET, tracciarne il route sulla mappa (il tutto, disponibile sia per desktop che per Pocket PC senza modificare il codice...)
Ari Bixorn ha proseguito la demo con alcune anticipazioni su Jupiter applicato ad una mega applicazione sviluppata usando Office 2003,BizTalk e Visual Studio 2003.
Una slide con le release dates dei vari prodotti (Whidbey e' atteso per il 2004) ha concluso la session.

Se volete vedere qualche foto dell'evento ecco il link http://www.ugidotnet.org/downloads/events/teched03/default.htm

Stay tuned, more blogs coming...