Nuova versione di Castle Windsor (e NHibernate?)

Giusto ieri è stata rilasciata la nuova versione 2.5 di Castle Windsor; tra le tante novità, il supporto a .NET 4.0 e Silverlight.

Bene; supponiamo di voler aggiornare un progetto esistente basato su NHibernate, in modo che usi anche l’ultima versione di Castle Windsor.
Prima della versione 2.1.x di NHibernate, la cosa non era semplicissima, dato che era presente una reference diretta agli assembly Castle.Core e Castle.DynamicProxy, quindi l’unica strada percorribile era::

  1. Scaricare il codice sorgente di NHibernate.
  2. Scaricare la versione di Castle Windsor desiderata.
  3. Copiare gli assembly Castle.Core e Castle.DynamicProxy nelle cartelle di build di NH sostituendo gli assembly esistenti.
  4. Ricompilare NHibernate.

Dalla versione 2.1.x di NHibernate, le cose si sono semplificate, visto che è stata rimossa la dipendenza diretta da Castle. In questo caso quindi, basta ricompilare la ProxyFactory per Castle, in questo modo:

  1. Scaricare il codice sorgente di NHibernate.
  2. Cambiare le references a Castle nel progetto NHibernate.ByteCode.Castle e ricompilarlo.
  3. Fare il deploy di NHibernate.ByteCode.Castle con le references aggiornate.

Visto che NHibernate non ha la reference diretta all’assembly della ProxyFactory, ma viene caricata quella indicata nella proprietà proxyfactory.factory_class, è abbastanza facile gestire la cosa semplicemente copiando nella cartella di output del progetto i files della versione di ProxyFactory desiderata.

Technorati Tags: ,,

Print | posted on Tuesday, August 24, 2010 2:06 PM

Comments on this post

#

Requesting Gravatar...
NHibernate e Castle 2.5
Left by Milestone on Aug 26, 2010 5:40 AM
Comments have been closed on this topic.