agosto 2004 Blog Posts
Sono disponibile due service packs per il .NET Framework:
Service Pack 3 per la versione 1.0 (scaricabile da http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=6978d761-4a92-4106-a9bc-83e78d4abc5b&DisplayLang=en)
Service Pack 1 per la versione 1.1 (scaricabile da http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=a8f5654f-088e-40b2-bbdb-a83353618b38&DisplayLang=en)
La sicurezza è l'obbiettivo principale dei due Service Packs.
E' disponibile il Service Pack2 di Windows XP in lingua italiana.
E' possibile scaricarlo da qui.
Occhio alla dimensione un po' "ingombrante": 266 Mb circa... :-)
Non so se essere deluso o no...
Da questo comunicato ufficiale Microsoft sembra che avremo Longhorn nel 2006.
Beh, non sei contento?Sì, perché ormai non ci si sperava più, e sembra che le tecnologie Avalon e Indigo saranno disponibili anche su Windows Xp e Windows 2003 (perché dipendenti da .NET e non dal sistema operativo).
Ma...
Longhorn sembra non avrà WinFS, la cosa secondo me più interessante tra le innumerevoli features promesse. Potrebbe essere considerata una mossa per rendere la transizione dell'hardware più soft (WinFS, basandosi su SQL Server, è un "malloppo" niente male), quindi molte macchine attuali potrebbero già essere "Longhorn Ready".
Vedremo come si...
Approfitto del rilascio della nuova versione di NUnit per segnalare un ottimo libro che parla proprio dello sviluppo del software a partire dai test (Test Driven Development) utilizzando NUnit.
Lo sto leggendo, ed è veramente molto interessante e ben fatto. Per maggiori info: http://www.nunit.org/books.html
E' stata rilasciata la versione 2.2 del testing framework NUnit. E' possibile scaricarla dal sito ufficiale http://www.nunit.org.
Anche se la home page riporta ancora la versione 2.1 come "current", e la 2.2 come beta, andando nella sezione "Download" si può trovare la release 2.2 finale (compatibile anche con Mono 1.0).
Riporto il link diretto per il download del file di installazione.
Ebbene sì... E' stato rilasciato ufficialmente il service pack 2 di Windows XP, attualmente solo in inglese e tedesco.
Lo potete trovare a questo link.
Per la versione italiana bisognerà aspettare ancora un po' (fine mese)...
Personalmente, visto che sto iniziando a stufarmi di Windows in italiano ("Servizio di trasferimento intelligente in background", "Elenchi di controllo di accesso", e così via ;)) potrebbe essere l'occasione buona per crearmi un Cd della versione inglese del sistema operativo con Service Pack 2 integrato.
Per chi fosse interessato, una bella guida allo slipstreaming dei service packs la si può trovare qui.