Inspirational Linux Posters

Non mi piace inserire post solo per un link, ma questo val bene una tragressione

Inspirational Linux Posters

Guardare per credere!!!

powered by IMHO 1.3

CodePlex... non è poi sta gran cosa

Fortunatamente non sono il solo a pensarlo: anche Jayson Knight, "Schema Worker" di SubText (ovvero, colui che si occupa della parte DB) non così entusiasta di CodePlex, e pare non sia il solo.

First off, I don’t have Visual Studio Team System (though I do remember reading somewhere that MS will be releasing a free TS plug-in for non VSTS VS installations soon (wow, enough acronyms there?)), so it’s unusable for me.  Second off, I just really don’t the CodePlex website.  Granted it’s simpler than say…SourceForge, but it’s too simple.  SourceForge is complex for a reason…having a distributed team building a project is complicated.  So I say, nothing to see here…move along.  Stick with established solutions like SourceForge (love it or hate it…it just works, well most of the time).

Fonte: CodePlex -- Not Impressed

powered by IMHO 1.3

Gravatar vs email2face

E' da poco stato reso pubblico Email2Face, e ne abbiamo già parlato una decina di giorni fa.

Oggi, gironzolando nella documentazione di WordPress, ho trovato una pagina che spiega i "Gravatars", ovvero "Globally Recognized Avatars".

Cosa sono? Sostanzialmente la stessa cosa di email2face, solo che sono nati per fornire alla community dei blogger la possibilità di avere un'unico avatar invece che doversi registrare a tutti i blog che si seguono, e caricare su ciascuno il proprio avatar.

Il funzionamento è facile: ci si registra sul sito gravatar.com e si carica la propria immagine collegata alla propria email.
Poi basta inserire la propria email nei commenti sui blog che supportano i gravatars per vedere la propria foto accanto al commento.

Ma visto che siamo programmatori, ecco come funziona: sostanzialmente viene chiamata una pagina passando come parametro l'hash MD5 dell'indirizzo di email.

Oggi ho inserito il supporto per i gravatats (oltre a quello di email2face) all'interno di SubText.

powered by IMHO 1.3

Documentare è più faticoso che programmare

Concordo con Marco quando dice che scrivere è più difficile che programmare (almeno per noi programamtori ).

E se si deve scrivere in Inglese, lo è ancora di più, soprattutto se il target è di persone che parlano inglese come lingua principale.

Negli ultimi due giorni, in vista dell'imminente rilascio della versione 1.5 di SubText, ho scritto due articoletti tecnici in Inglese.

Il primo, intitolato "How To Change The Text Editor For Creating Posts", spiega una nuova funzionalità che ho aggiunto a SubText.
Ora è possibile scegliere quale editor utilizzare per scrivere i post: si può scegliere tra testo piano (come su .Text), FreeTextBox (quello usato attualmente su SubText) oppure FCKeditor.
E grazie al modello a provider usato, sarà possibile implementare provider anche per altri editor WYSIWYG web based.

Il secondo, è invece di interesse più generale, non spiega una funzionalità del software, ma racconta come e perchè abbiamo implementato un build server.
Il titolo dell'articolo è "SubText cruises with CruiseControl.NET", e parla del perchè è "best practice" usare la CI, i tool usati per implementare il processo di integrazione, gli step del processo e i mezzi di comunicazione dei risultati delle build.

Fatemi sapere che ne pensate... e non siate troppo crudeli con i commenti

powered by IMHO 1.3

Happy Birthday ASP.NET Podcast!!!!

Un anno fa Wally produceva il primo episodio di ASP.NET Podcast, il podcasting dedicato allo sviluppo Web su ASP.NET.

Dopo un anno sono stati prodotti 51 episodi, quasi uno a settimana...

Non aggiungo altro perchè ne ho già parlato in maniera dettagliata la settimana scorsa...

Voglio solo dire:

HAPPY BIRTHDAY ASP.NET PODCAST!!!

powered by IMHO 1.3

«maggio»
domlunmarmergiovensab
30123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031123
45678910