Visto che sono stato multi-taggato non posso evitare di partecipare a questa simpatica catena di OT :-)
1) Ho iniziato a programmare all'età di 10 anni con il mitico MSX, poi sono passato per Amiga (con ben 2,5 Mega di memoria!!! e boot multiplo tra Workbench 1.3 e 2.0) per poi approdare al primo 486 dove ho inziato imparato Assembly e C++. Poi Delphi, Visual Basic, ed infine .NET, SQL ed XML
2) Ho fatto parte di un piccolo gruppo della demoscene italiana...e mi sono appassionato al connubio informatica+matematica. Frattali, matrici, bump mapping, sphere mapping e via dicendo...uff ora non ricordo più quasi nulla :-(
3) Mi piace la Musica. Ossia mi piace l'Heavy Metal e la musica classica. Faccio notare che ho detto Heavy Metal, quello vero, non Manson o Slipknot. Sono un "vecchio" defender, ed pertanto i miei gruppi sono: Manowar, Metallica, Megadeth, Savatage, Blind Guardian, Nightwish, Angra, Gamma Ray, Helloween, Dio, Rainbow, Skyclad, Iron Maiden, Virgin Steele...e via cosi.
4) Alle medie ed alle superiori odiavo scrivere e fare i temi. Ora (da diversi anni ormai) scrivo una media di un articolo al mese. Ho sempre amato la matematica e la logica ed è forse per questo riesco ad apprezzare in particolar modo la potenza e la bellezza del modello relazionale. Sarà anche per questo che le stampe di M.C.Escher mi piacciono da impazzire.
5) Amo i gatti alla follia e spero prima o poi di avere 2 o 3...ma prima devo cambiare casa e prendermi una cascina, dove metterò il mio ufficio sotto un albero :-)
@Ale
C'è stato un periodo in cui dei DB non conoscevo davvero una mazza. E quindi le stored procedure e tutto il linguaggio SQL mi sembrava semplicemente un "male da affrontare". Poi grazie a Silvano, Gianluca ed in particolare ai libri di Date, Codd e Pascal ho aperto gli occhi ed ho scoperto che errore stavo facendo! :-)
Detto ciò aggiungo anche i miei saluti. Per una settimana non sarò reperibile in nessun modo...me ne vado a fare un pò di sana vacanza ai Caraibi :-)