Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

[OT] del venerdì (62)

Il mio ex-barbiere di fiducia a Sant'Angelo Lodigiano, da un po' di tempo mi ha rotto le scatole. Non c'era mai verso di entrare e di tagliarsi i capelli in tempi accettabili. Arrivavo alle 9:30, vedevo davanti a me un paio di persone, e comunque perdevo tutta la mattinata, perchè per ogni taglio di capelli passava qualcosa come 30-40 minuti. E non sto scherzando. L'ho sempre trovata una perdita di tempo inaudita.

Un bel giorno dell'anno scorso, mio fratello ha cominciato a lavorare in zona Lambrate, a Milano. Lì fece una scoperta sensazionale: un barbiere siciliano velocissimo, gentile e disponibile. Ha vinto diversi premi di velocità di taglio di capelli per uomo ed ha lavorato in gioventù in alcuni saloni a Cuba e a Parigi. Lui ci andò diverse volte e ne fu soddisfatto, così ci ho provato anche io. Questo barbiere mi ha cambiato la vita. Sembra un'esagerazione, ma pensateci un attimo: prima una volta ogni 2 mesi pagavo 15 euro ed inoltre perdevo un sabato mattina a leggere la Gazzetta dello Sport quando avrei potuto fare qualcos'altro di più produttivo (tipo installare Windows Vista ). L'unica scomodità oggettiva è che io sono di Lodi, e venire a Milano apposta per tagliarsi i capelli è un contro senso: difatti, cercavo di venire a Milano con qualche missione da fare, tipo andare in Duomo a fare un giro o ritirare qualche libro da Gorilla.it.

Questa mattina ho fatto un piccolo esperimento. Sono partito da casa alle 7:30, sono arrivato a San Donato alle 8:00, sono arrivato a Lambrate alle 8:45 e mi sono tagliato i capelli (pagando 11 euro e non 15 come prima). Sono uscito dal barbiere alle 8:55 e sono arrivato in ufficio alle 9:20 circa, un orario più che accettabile.  Insomma, non fatevi mettere i piedi in testa da chi vi vuol far perdere tempo: come dice il proverbio, il tempo è denaro, soprattutto per chi ha sempre mille cose da fare. Evviva il mio nuovo barbiere!

P.S. : non faccio pubblicità pubblicamente, se siete di Milano e volete sapere il nome del barbiere, mandatemi pure un'e-mail o contattatemi sul Messenger.

powered by IMHO 1.3

Print | posted on venerdì 8 settembre 2006 13:32 | Filed Under [ OT ]

Feedback

Gravatar

# re: [OT] del venerdì (62)

Sono d'accordo con Marco: vero che il tempo denaro, ma andare sempre di corsa fa male alla salute. Bisognerebbe riscoprire anche il piacere di "non far niente", che poi in realt "prendersi una pausa di relax".

Se no, puoi usare anche tu il mio stesso metodo, che forse ancora pi veloce: tagliacapelli da 30 euro (una tantum) e in 10 minuti nel tuo bagno ti rasi a zero ogni volta che vuoi :D
08/09/2006 20:27 | francesco
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET