Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

I PowerToys per VS 2005 richiedono J#

Qualche giorno fa Michele segnalò l'uscita sul suo blog dei PowerToys per VS 2005. Ho appena installato VS 2005 sul mio PC in ufficio, escludendo dall'installazione tutto quello riguardante J#, che non penso proprio di utilizzare in futuro. Appena fatto il download, vado per lanciare il file MSI e mi appare un bel messaggio sullo schermo che mi blocca il setup.

This setup requires the Microsoft Visual J# .NET Redistributable Package version 2.0.50727. Please install the Microsoft Visual J# .NET Redistributable Package and run this setup again. Microsoft Visual J# .NET Redistributable Package can be obtain from the web. Would you like to do this now?

Beh, insomma, morale: se non avete installato J# sul PC, non potete installare ed usare i PowerToys. Quando fate un setup custom (molto custom, nel mio caso), occhio a quello che decidete di non mettere.

Riflessione dopo aver postato: i PowerToys vengono distribuiti compilati. Mi chiedo per quale motivo debba scaricare ed installare un package specifico ad un linguaggio. Anche supponendo che i PowerToys siano scritti (+/- parzialmente?) in J#, perchè devo avere per forza il redistributable package di J# per installarli ed usarli???

powered by IMHO 1.2

Print | posted on mercoledì 21 dicembre 2005 16:42 | Filed Under [ Tecnologia ]

Feedback

Gravatar

# re: I PowerToys per VS 2005 richiedono J#

Comunque Igor e' strano perche' anch'io non ho installato j# ma il redistributable me lo sono trovato lo stesso installato e non c'era nessuna opzione per non installarlo. Boh...
21/12/2005 19:12 | Michele Bersani
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET