Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

[70-536, #00] Certificazione MCPD

Sono tornato, con un nuovo incubo ed un nuovo sogno da inseguire. Ho creato apposta una nuova categoria all'interno del mio blog denominata MCPD . Finalmente comincio ad avere le idee più chiare di quello che voglio fare. Ieri sera mi sono letto le pagine sulle nuove certificazioni di Microsoft disponibili a partire da questa pagina. Finalmente si parla chiaro!

Mi piacerebbe raggiungere la certificazione MCPD: Microsoft Certified Professional Developer, specializzazione Windows Developer. Qualche chiarimento: prima di poter acquisire la MCPD, bisogna prima aver superato i due esami per la certificazione MCTS: .NET Framework 2.0 Windows Applications. Se invece siete già MCAD, potete direttamente migrare a MCPD con un semplice esame singolo di upgrade. Beati voi, e stupido io che non mi sono svegliato prima! Pazienza!

Su questa pagina trovate tutte le informazioni per acquisire innanzitutto la MCTS. Gli esami, come già detto, sono due: il 70-536 e il 70-526. Date un'occhiata alle pagine relativa ai due esami specifici, perchè riportano molto bene cosa bisogna sapere per sostenere gli esami. Scendono molto più nel dettaglio rispetto a quanto avevo visto nel mio esame, il 70-316. Entrambi sono ancora in beta. Il 70-526 è praticamente l'upgrade del 70-316: se vedete i requisiti e le conoscenze richieste, sono praticamente le stesse, e sono convinto di poterlo superare tranquillamente con quello che ho già studiato. Ci sono solo alcune cose specifiche del FW2.0, ma nulla di preoccupante. Il 70-536 invece è tutta un'altra cosa, e necessita di adeguata preparazione. Cosa che credo di fare da oggi in poi.

Fatti questi, vedrò di proseguire oltre, e di diventare MCPD, attraverso il terzo ed ultimo esame 70-548, di cui non è ancora disponibile la scaletta. Ovviamente, sono ben accetti incoraggiamenti, consigli (soprattutto dal mio Virgilio personale), riflessioni e qualsiasi cosa vi passi per la testa.

powered by IMHO 1.2

Print | posted on martedì 20 dicembre 2005 13:15 | Filed Under [ Esame 70-536 ]

Feedback

Gravatar

# re: [MCPD.0] Certificazione MCPD

Ciao,
anche io mi sto mettendo sotto con queste certificazioni. Sono già MCAD per la vecchia versione e ho ricevuto una serie di inviti per le beta dei vari esami. Ho già dato il 70-529 e giovedì prossimo dovrò dare il 70-536 che però non ho avuto modo di preparare al meglio. Devo dire che è tostarello e ci sono un sacco di cose da sapere.
Se volete posso darvi il mio feedback sull'esame, sempre nel rispetto di quello che si può e quello che non si può dire.

Ciao, Alessandro
20/12/2005 19:45 | Alessandro
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET