Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

[OT] del venerdì (4)

Cosa facciamo di bello questo weekend?

Beh, non so voi, ma io ce l'ho bello impegnato! Tutto ruoterà attorno alla festa di laurea della mia amica Federica, ne ho parlato anche qui sul mio blog. Sabato sera si festeggerà fra amici. Al di là del regalo che le abbiamo fatto tutti assieme, ho fatto una cosa davvero simpatica e carina. Avete presente l'appello che ho fatto del post linkato prima? Beh, la sua casella e-mail è stata raggiunta da un centinaio di e-mail di congratulazioni da un sacco di persone, alcune appartenenti alla nostra community UgiDotNET (grazie Andrea, grazie Lorenzo e grazie a tutti gli altri!!!).

Avete poi presente i miei esperimenti con Adobe Premiere di cui ho parlato in questo post? Beh, ho unito le due cose. Ho presi i testi di tutte le e-mail arrivate e le ho inserito nel mio filmato fatto con Premiere. Risultato? Un filmato da 11 minuti con tutti i complimenti, le congratulazioni e i messaggi che sono arrivati a Federica, che scorrono sullo schermo in pieno stile Star Wars. Sottofondo musicale: manco a dirlo, la musica trionfante dei titoli di coda di Star Wars, rippata dai DVD originali.....eh eh eh!!!
L'effetto è davvero molto bello, credetemi. Sono stato ben attento a sincronizzare audio e video, a usare font e colori molto simili a quelli originali della Lucasfilm. L'idea è quella di masterizzare un DVD con questo filmato, e regalarlo a Federica sabato sera...credo che si commuoverà un po'! Farò anche un AVI a bassa qualità e lo metterò on-line, mi piacerebbe farvelo vedere!! :-))) Quindi, questa sera si conclude il progetto Premiere e, se tutto va come credo, preparerò direttamente il DVD (e la copertina, uffa??? boh!). L'appuntamento poi sarà per le 19:15 a Pavia, caffè Dublino. Chi passa di lì, è benvenuto!!! ;-)

Poi, vediamo, sabato pomeriggio ho il battesimo della mia cuginetta Sara, mentre domenica (se avrò voglia e tempo) eccomi a Milano (zona MM2 Romolo) per vedere i campionati italiani di frisbee, di cui sono un po' appassionato-giocatore da un migliaio di anni. Si mangiano anche salamelle e vino, il che non guasta mai! :-)

Print | posted on venerdì 10 giugno 2005 19:12 | Filed Under [ OT ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET