Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Dopo il ponte, si ricomincia...

Eccomi qua dopo il "ponte" lungo davanti al mio PC. Ho evitato di proposito in questi giorni di avere a che fare con qualsiasi ambito inerente la programmazione: ogni tanto un po' di depurazione cerebrale ci vuole. Non ho resistito però (specialmente ieri) a dare un'occhiata al blog. Beh, devo dire che è comunque molto ben frequentato anche il sabato o la domenica. Ho letto incuriosito i post di Lorenzo direttamente dagli USA, sembra quasi di essere là con lui. Belle le foto targate Star Wars.

Beh, torniamo a noi. Durante il weekend mi sono dilettato con Adobe Premiere nel tentativo di ricreare i titoli di apertura Star Wars, usando però testi scritti da me. Il tentativo devo dire è andato a buon fine, non sono in grado in questo momento di farvi vedere l'wmv che ho prodotto (bisogna vedere se a qualcuno interessa, tra l'altro), però se a qualcuno può servire....cercando tutorial in giro per la Rete, alla fine ho ottenuto un video da 8Mb con la colonna sonora originale rippata dai miei DVD...bella cosa, devo dire. Bravo Igor!

Ricordate prima quando vi ho detto che me ne sono stato lontano dalla programmazione? Mentivo. :-) Ieri sera dal sito http://www.digipen.edu/webcast ho scaricato i sorgenti del mitico StarTrooper per tentare di compilarli con C# 2005, cosa che è risultata impossibile, però vengono usati metodi ed enumeration che in realtà non esistono. Panico. Avrei voluto partire da quei sorgenti per capire bene il flusso del codice, magari cominciare a sostituire le mie bitmap che vorrei usare, ma non c'è stato niente da fare. Molti dei metodi hanno un numero di parametri diverso da quello previsto nel codice, viene usata l'espressione Usage.None che nel framework non esiste. Vuoi vedere che usare il framework in versione beta ha giocato brutti scherzi??? Mannaggia...Ci ritenterò magari domani sera per vedere di cavare un ragno dal buco.

Ieri ho portato a termine anche il volo inaugurale della compagnia di volo virtuale Mediterranea. Di cosa si tratta? Beh, si tratta appunto di una compagnia di volo virtuale: il responsabile dell'hub di Milano assegna tratte di volo ai piloti iscritti. Usando Flight Simulator bisogna portare a termine i voli che di volta in volta vengono assegnati e compilare i report di volo rispettando le tempistiche. In base al numero di ore di volo effettuate, si "sale di livello": adesso piloto un Cessna, spero ben presto di arrivare a qualcosa di più. Lo trovo un modo di passare il tempo intelligente, educativo e stimolante: si entra in contatto con professionisti del volo aereo e si imparano tecniche di volo che mai avrei pensato esistessero.

Adesso, però, è ora di cominciare a lavorare. ;-)

Print | posted on lunedì 6 giugno 2005 12:36 |

Feedback

Gravatar

# [OT] del venerd

16/06/2005 17:36 | Technology Experience
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET