Crad's .NET Blog

L'UGIblog di Marco De Sanctis
posts - 190, comments - 457, trackbacks - 70

Un semplice tool per gestire le categorie sul blog

Ne avevo parlato un paio di giorni fa. Vorrei riorganizzare le categorie sul mio blog, eliminando quelle poco usate ed assegnando i relativi post ad altre (nuove e non), ma sono sempre stato frenato dal fatto che farlo il manager web può essere veramente noioso ed estenuante.

Domenica scorsa allora, con un po' di tempo libero, mi sono messo a realizzare una semplice applicazione Windows Forms che, facendo uso delle MetaWeblog API, semplificasse di molto il lavoro; fatto sta che ho prodotto questa cosina qui:

1) Dopo aver configurato le impostazioni di accesso dal menu opzioni...

2) è possibile visualizzare le categorie e recuperare un certo numero di post dal proprio blog

A questo punto, grazie anche alle possibilità di filtro e di selezione multipla, è facile e veloce modificare le associazioni Post-Categorie nella CheckBoxList a sinistra.

Una nota importantissima:

Questo software è rilasciato gratuitamente "AS IS". L'autore (cioé il sottoscritto) non è in alcun modo tenuto a fornire assistenza né tantomeno potrà essere ritenuto responsabile per eventuali problemi inerenti il suo utilizzo. In altre parole, se vi si sminchia totalmente il blog, il sistema operativo, se un hacker accede al vostro conto in banca, ecc.ecc., non bussate alla mia porta!

Ciò detto, a questo link trovate i sorgenti.

Ah.. per inciso, le mie categorie sono ancora lì dov'erano smile_teeth

Technorati tags: ,

Print | posted on giovedì 13 settembre 2007 03:48 | Filed Under [ Misc .Net 3.5 ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET