Crad's .NET Blog

L'UGIblog di Marco De Sanctis
posts - 190, comments - 457, trackbacks - 70

La risposta di Microsoft a YouTube

Ho da poco ricevuto un invito per partecipare alla fase di test di Soapbox, il portale con cui Microsoft ufficialmente sfida YouTube. Ho fatto un primissimo giro, i video presenti sono parecchi, anche se la quantità non è ovviamente paragonabile a quella di YouTube.

Il player, di primo acchitto, mi sembra un po' più veloce, c'è la possibilità di sottoscrivere un feed Rss per essere sempre aggiornati sulle novità, ma YouTube per il momento mi sembra ancora un pelino avanti in quanto a opzioni disponibili (playlist, quick favourites, ecc.).

Una cosa che non mi piace e che segnalerò quanto prima, è il fatto che non è possibile aprire i video in una nuova scheda clickando con il tasto centrale del mouse: è un peccato perché ritengo una vera e propria comodità quella di effettuare una ricerca ed aprire un tab per ogni filmato interesssante che si trova, facendo sì che se ne avvii il caricamento mentre intanto si continua a scorrere i risultati.

Un punto a favore, che farà invece molto piacere al nostro Igor (in realtà gliel'ho già detto), è che lo spazio disponibile per l'upload dei nostri video è *ENORME*: sono supportati praticamente tutti i formati e l'unico vincolo è che ogni file sia inferiore ai 100 MB, senza limiti sulla durata (che in YT è invece fissata ad un massimo di 10 minuti).

Intanto, eccovi un assaggino del nuovo player.


Video: Blonde Ipod

Ah, ovviamente è tutto realizzato in ASP.NET

Print | posted on venerdì 12 gennaio 2007 02:58 | Filed Under [ Misc ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET