Crad's .NET Blog

L'UGIblog di Marco De Sanctis
posts - 190, comments - 457, trackbacks - 70

[OT] Ma perché non pensano al loro lavoro?

Premessa: quanto scrivo è TRASVERSALE ad ogni schieramento politico, non vuole essere una presa di posizione nei confronti dell'una o dell'altra fazione.

E' notizia di oggi che i Verdi si sono lanciati in una campagna in favore dell'open source, per sostenere il diritto del pinguino ad "uscire dalla gabbia" nella quale la corporation di Bill Gates sta cercando di rinchiuderlo.

Mi fa quantomeno sorridere il fatto che costoro dicano in giro di essere da anni in prima fila nella battaglia per la diffusione dei software e dei sistemi operativi "open source", ovvero quelli che vengono messi a punto attraverso il contributo "aperto" anche all'esterno e che l'utente non è obbligato ad acquistare a scatola chiusa, ma può tarare e adattare alle sue esigenze.

Ma per piacere... come se l'utente (anche quello esperto, eh... mica solo l'impiegato del catasto) si possa svegliare la mattina e modificare il kernel perché così la macchina ha prestazioni migliori... Se riesce ad installare Flash Player è grasso che cola! Questi sono proclami che si basano sull'ignoranza della gente, esempio palese di demagogia da quattro soldi, fatta di sparate e basta, senza alcuna base di quella cosa che risponde al nome di "informarsi".

Interessante anche la proposta di legge per introdurre Linux nelle pubbliche amministrazioni per risparmiare sul costo delle licenze, come se i sistemi server, l'assistenza, la formazione, la difficoltà maggiore nel reperire assistenza qualificata, e quant'altro ancora, non concorressero affatto al costo di un sistema informatico.

Scusate lo sfogo, ma queste cose le sopporto sempre meno.

Fonte: http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/politica/versoelezioni46/verdisoft/verdisoft.html

powered by IMHO 1.3

Print | posted on venerdì 31 marzo 2006 03:10 | Filed Under [ Off topic ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET