Crad's .NET Blog

L'UGIblog di Marco De Sanctis
posts - 190, comments - 457, trackbacks - 70

Poi parlano male dei venerdi 17...

In realtà sono molto più temibili i Sabato 18, soprattutto quando ti viene in mente di aggiornare il tuo sistema al Framework 2.0, approfittando della giornata libera (fino ad oggi ci lavoravo su una Virtual Machine, poi l'esasperazione per la lentezza ha preso il sopravvento).

Ho già avuto piccoli sentori che qualcosa non andava quando ho disinstallato Sql Server 2000 per far posto al 2005: l'uninstall sa solo lui cosa ha eliminato, fatto sta che il servizio era ancora lì, le cartelle con tutti i programmi pure e anche le icone sul menu Start resistevano. Consiglio: mi è stata parecchio utile questa pagina del supporto Msdn, e ho domato MsSql 2000.

Passiamo a .NET e al Visual Studio: beh.... qui faccio mea culpa, ho disinstallato la versione 2003, Framework compreso, salvo poi accorgermi che RssBandit e Imho non partivano più. Fesso, dovevo guardarci prima e avrei scoperto che non giravano con .NET 2.0. Vabbè, amen, tanto metto su il Redistributable dell'1.1 e funziona tutto come prima. L'installazione di VS2005 fila liscia, con mia somma sorpresa, visto che tempo fa avevo messo su la Beta2 e avevo notizie di parecchi problemi di installazione della versione definitiva di Visual Studio. Sto quasi per stupirmi della mia fortuna, mentre avvio il setup di Sql Server 2005, quando mi becco un paio di errori tipo "Could not load assembly blablabla.." e "Microsoft Visual Studio needs to be restarted"

Scelgo di continuare e l'installazione termina, incredibilmente degli errori nessuna traccia neanche nel log, SQL Server pare funzionare e anche Visual Studio. Ora mi resta solo da capire come mai un paio di applicazioni web che funzionavano nella Virtual Machine, ora mi fanno apparire un bel "Server Application Unavailable" tutto rosso, mentre progetti nuovi sembrano girare tranquillamente.

Torno a lottare...

powered by IMHO 1.3

Print | posted on sabato 18 marzo 2006 17:13 | Filed Under [ .Net 2.0 Off topic ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET