Qualche giorno fa il team del CRM ha annunciato la disponibilità di un documento che riepiloga i futuri sviluppi del Dynamics CRM ed il rilascio di nuove funzionalità sotto forma di acceleratori.
Il whitepaper è attualmente scaricabile dal sito partner source.
Nel frattempo il team sta rivelando ulteriori dettagli su quanto sviluppato.
Maurizio ha già riportato le informazioni sull’Analytics Accelerator.
Recentemente Il team del CRM ha presentato le funzionalità previste per l'eService Portal che sarà rilasciato nel Q3 2008.
In ambito CRM una componente molto importante è rappresentata dalla gestione del servizio clienti. Tale area prevede la possibilità di garantire assistenza post-vendita ed informare i clienti cercando il compromesso tra costi e qualità del servizio. Generalmente si richiede la possibilità di tracciare le richieste in corso e di comunicare velocemente con l’azienda.
In quest’ambito,Il Microsoft Dynamics CRM 4.0 eService Accelerator fornisce delle funzionalità self-service che consento ai clienti di gestire le richieste di supporto, tramite la predisposizione di un sito web pronto all'uso e configurabile.
Le funzionalità presenti sono:
- Autenticazione dei clienti e gestione di un workflow per la registrazione dei contatti
- Possibilità di aggiornare i propri dati personali; in questo caso è possibile definire quali attributi possono essere visibili sul portale.
- Possibilità di creare, vedere, modificare e chiudere le richieste di supporto. Il portale garantisce due livelli di accesso:
- accesso Account: questi clienti possono vedere/modificare tutte le richieste aperte per l'account in oggetto.
- accesso Contatto: questi clienti possono vedere/modificare solo le richieste a loro associate.
- Servizio online di pianificazione per prenotare appuntamenti di assistenza
- Possibilità di ricerca sulla Microsoft Dynamics CRM Knowledge Base
Maggiori informazioni sul post originale qui