clip_image002          image

La settimana scorsa ho avuto il piacere di partecipare all'Avanade TechSummit 08 che si e' svolto a Seattle, poche ore dopo l'MVP Summit :)

Era la prima volta che andavo sulla costa ovest degli Stati Uniti e le mie impressioni della citta' sono molto positive (vi rimando al post sul mio blog personale).

L'evento si è svolto in città ed aveva il principale scopo di condividere le esperienze dei vari paesi dove Avanade e' presente, con sessioni tecniche (stile MS Tech-Ed) alle quali hanno partecipato anche molte persone di Microsoft. Sono stati presentati progetti e nuove tecnologie ed è stato possibile condividere idee e suggerimenti con i colleghi di tutto il mondo.

Sono andato all'evento con la grande opportunità di tenere una sessione sull'utilizzo del Dynamics CRM come piattaforma applicativa, per sviluppare applicazioni di business che vanno oltre le problematiche di CRM. Essendo la prima volta che tenevo una sessione in inglese, l'emozione e' stata tanta, ma per fortuna non mi ha troppo tradito, riuscendo a stare più o meno nei tempi. La discussione scaturita alla fine è stata particolarmente interessante anche per la presenza di colleghi del calibro di Matt Parks e Richard McCormick.

Dopo il mio intervento mi sono completamente dedicato alle sessioni e tra tutte quella che mi ha particolarmente colpito, è stata quella di Richard Lawrence, nostro collega, che aveva come titolo “Fast, Efficient, High-quality Delivery with Agile

Roberto & Richard
in questa foto Roberto mentre si confronta con RichardI post-it

Dopo una veloce introduzione, abbiamo fatto la coda per attaccare i post-it con le nostre domande per identificare gli obiettivi dell'incontro, proprio in pieno stile open space.  L'incontro è stato illuminante e finalmente ho iniziato a capire cosa intendeva dirmi Roberto nelle varie chiacchierate che abbiamo fatto. Adesso non ho più scuse per non approfondire l'argomento ed eventualmente utilizzarlo nel quotidiano :)

La preparazione prima, e la settimana poi, hanno richiesto un notevole sforzo, ma posso dire con certezza che ne è valsa la pena.

L'unica cosa che è mancata è stato un giro a Redmond, spero nel prossimo anno.. e poi aggiungerei che è mancato tornare in patria con qualche Iphone :)

Purtroppo le slide della mia sessione sono sotto NDA ma spero che presto si riesca ad organizzare una sessione su temi simili, attraverso la community DynamicsForum.it

 

Technorati Tags: ,,