Camera Informatica Lariana: Corso sulla tutela giuridica del software e sulle misure tecnologiche di protezione

In attesa di pubblicare un post che soddisfi la richiesta di una ricognizione sullo stato attuale della tutela giuridica del software (e non solo!) fatta da LudovicoVan.

 

Vi segnalo che la Camera Informatica Lariana mi ha invitato a tenere un “Corso di Formazione sulla tutela giuridica del software e sulle misure tecnologiche di protezione”. E’ un evento rivolto agli avvocati (4 crediti formativi), ma può essere una occasione per chiunque lavora nell’ambito del software e dei contenuti protetti per avere un quadro più dettagliato sulla situazione normativa e gli orientamenti giurisprudenziali attuali (che può essere sempre utile).

 

Il corso si terrà il 17 marzo 2009 dalle 14.30 alle  18.30 a Lecco presso la Sala Conferenze della Banca Popolare di Sondrio di Via Previtali, mentre si replicherà circa un mese dopo probabilmente a Pavia ( ma data e luogo sono ancora da confermare)

 

Il programma del corso è il seguente:

- Introduzione storica sulla tutela giuridica del software

- Principio di originalità del software

- Creazione software da lavoro subordinato e diritto di committenza

- Illustrazione della normativa sulla tutela del software

- Licenze software

- Misure tecnologiche di protezione

- Altri Casi Pratici

 

Se siete interessati ad avere maggiori informazioni, visitate il sito della Camera Informatica Lariana (http://nuke.camera-informatica.it) o chiamante il n. 0341 – 580721

 

Peraltro, la Camera Informatica Lariana si sta prodigando ad organizzare eventi, senza scopo di lucro, al solo fine di diffondere il diritto delle nuove tecnologie. Infatti l’iscrizione al corso costerà solo € 50 che serviranno a coprire le spese del corso stesso e ad organizzare nuovi eventi.