Subtext assume!!!

Rigiro la richiesta fatta da Phil sul suo blog:

Seriously Cool Jobs Available

Phil, il "fondatore" del progetto, e il contributor più attivo è costretto a ridurre un po' il suo impegno nello sviluppo di SubText, per lo meno fino ai primi mesi del 2007, e vuole occupare il poco tempo che avrà a disposizione per un ruolo più di coordinamento che non di programmazione.

Inoltre, vogliamo incrementare notevolmente la qualità del progetto, soprattutto da punto di vista della documentazione, della gestione della community, della QA.

All'interno del team ci stiamo organizzando per gestire al meglio questa futura "mancanza", ma siamo alla ricerca di volontari principalmente per i seguenti ruoli:

  • Information Architect e Documentation Guru: al momento SubText ha un wiki per la documentazione e un CHM generato con NDoc per documentare il codice. Ma il wiki non è molto organico: servirebbe qualcuno che si prenda carico di riorganizzare il sito in modo da rendere più facilmente fruibile la documentazione
  • QA Manager e Tester: tutti i rilasci "ufficiali" di SubText sono sempre stati seguiti dopo pochi giorni, da un versione x.x.x.1 per fixare qualche bug scappato ai test pre-rilascio. Mai nulla di grave, ma, se avessimo avuto un team, o almeno una persona, dedicata alla gestione dei test (sia unit tests che test funzionali), avremmo evitato queste sbavature
  • Developers, Developers, Developers: citando la famosa frase di Steve Ballmer, SubText ha bisogno di sviluppatori: io mi sto occupando di disegnare e implementando il plugin framework, Robb Allen sta lavorando alla nuova gestione utenti. Ma la RoadMap verso la 2.0 (e la 2.1) è costellata di altri mini-progetti, come la nuova gestione delle skin.
    Infine, per il rilascio della 2.0 (code name "Poseidon"), vorremmo rendere disponibili già dei plugin: alcuni prendendo funzionalità ora implementate nel core (come l'invio per ottenere i punti per Community Credits, o alcuni meccanismi di gestione spam), altri implementando alcuni dei possibili plugin elencati sul wiki (o altri ancora)

Cosa fare se volete iniziare a contribuire?

Per prima cosa inscrivetevi alla mailing list di SubText, e lì si discuterà su cosa e come fare :-)

«novembre»
domlunmarmergiovensab
2930311234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293012
3456789