Carl Franklin on C# o VB.NET

Oggi in palestra stavo ascoltando l'ultima puntata di polymorphicpodcast.
Argomento della giornata: intervista a Carl Franklin (host di Dotnet Rocks!) che parla dello sviluppo Object Oriented, e da la sua opinione sulle differenza tra programmatore VB.NET e programmatori C#.

Alcuni pensieri generali sono che la differenza viene principalmente dal loro background:
chi programma in VB.NET viene da VB, quindi è abituato a pensare per eventi, procedure, non oggetti, metodi, ereditarietà, ecc..
i programmatori C# invece vengono da C++, Java, e sono già abiutati a pensare OO

Inoltre un programmatore VB pensa a VB come una "religione", mentre un programmatore C# usa C# come uno strumento, potrebbe sviluppare in qualcunque linguaggio.

Vi consiglio l'ascolto della puntata... è molto meglio sentire le sue argomentazione che non leggere il mio povero riassunto.

Per non dare la falsa sensazione che Carl sia pro-C# leggete il suo post nel quale "uccide" un articolo su come convincere i propri colleghi a passare da VB.NET a C#

[ Tags: | | ]

powered by IMHO 1.3

posted @ giovedì 27 ottobre 2005 18:06

Print

Comments on this entry:

# re: Carl Franklin on C# o VB.NET

Left by Igor Damiani at 27/10/2005 19:24
Gravatar
non sono d'accordo. Non con te, Simone, con questo Carl di cui parli.
:-)

E' vero che la maggior parte dei programmatori VB.NET è più abituato a trattare con un linguaggio più semplice. Ma dire che chi programma in VB.NET non potrebbe passare a C# è falso. Così come l'inverso. L'importante è, al solito, capire cosa stai facendo e cosa stai programmando.

<quoting>
Per non dare la falsa sensazione che Carl sia pro-C# leggete il suo post nel quale "uccide" un articolo su come convincere i propri colleghi a passare da VB.NET a C#
</quoting>
ecco la prova che Carl è pro-C#. Questa frase vuol proprio dire: chi programma con Vb.NET continui a farlo, perchè se no chissà con C# che casini combina. Sotto sotto, vuol tenere separati i due mondi...classico comportamento di chi "se la tira": io sono programmatore C#, stammi lontano....programmatore VB.NET
:-/
Comments have been closed on this topic.
«aprile»
domlunmarmergiovensab
31123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
2829301234
567891011