Le lettere accentate colpiscono di nuovo!

Questo fatto di avere una lettera accentata nel mio nome porta sempre ad un sacco d problemi:

  • Quando mi registro su vari siti, al mio ritorno mi salutano con "welcome back, Nicolò Carandini!"
  • Anche con subtext, se gli chiedo di ricordarsi di me su di un blog, quando torno per mettere dei commenti il mio nome diventa Nicolò invece di Nicolò;
  • Sul sito Microsoft dedicato ai Partners, dopo aver sudato sette camicie ho dovuto chiamare l'assistenza e per telefono una gentile signorina mi ha detto di non usare assolutamente le lettere accentate, e così sono diventato Nicolo .

Che tristezza!

Editare i propri commenti e tenerne traccia

Ho appena finito di rispondere ad un commento di Alessandro Scardova sul mio precedente post e mi sono accorto di aver fatto un errore (ho scritto s al posto di so).

Ho provato a loggare nel mio blog, ma non trovo modo di editarlo (il commento mio, non il commento di Alessandro! ...e neanche il testo del post che invece si può ben modificare). Inoltre mi sembra che nessun motore di blog, incluso ovviamente subtext, consenta di recuperare i vari commenti che abbiamo lasciato in giro nei post degli altri bloggers. Forse vale la pena di proporlo a Simone per ampliare le features di subtext. Voi che ne pensate?

Formato .XPS Vs .PDF

Avendo la necessità di inviare via email le stampe di rendiconto di MS Money (che evidentemente in italia non usa nessuno, visto che la versione italiana ultima è ferma al 2000 mentre in america sono arrivati alla versione 2007...) ho pensato bene di stampare utilizzando il driver di stampa XPS. Sul mio pc uso IE7 e non ho avuto alcun problema a visualizzare i files prodotti. Peccato che mio fratello, che usa firefox, per leggere i files XPS è dovuto diventare scemo, anzi ci ha rinunciato.

A seguito delle sue lamentele, dopo una breve ricerca su Google, ho trovato il seguente post: Firefox has a problem with Microsoft's XPS

con annesso workaround:

Install the IETab extension
Add a filter for xps extensions or modify the mht filter to read:
/^file:\/\/\/.*\.(mht|mhtml|xps)$/
Presto - XPS docs open in an IE tab within Firefox.

Ma non me la sono sentita di frgli perdere altro tempo, quindi ho scaricato il driver di stampa Pdf995 Printer Driver che è gratuito (anche se nella versione gratuita ti annoia con la visualizzazione di una pagina web, che serve solo ad invogliarti a pagare per comprare la versione che NON mostra alcuna pagina web!).

Detto fatto, almeno per il momento rinuncio ad usare il formato xps fino a che le cose non migliorano. Se uso il pdf sono SICURO che tutti lo possono leggere, senza tips and tricks e senza fargli perdere tempo.

«settembre»
domlunmarmergiovensab
2627282930311
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30123456