Around and About .NET World

Il blog di Marco Minerva
posts - 1671, comments - 2232, trackbacks - 2135

My Links

News

Contattami su Live Messenger:


MCTS: Windows, Web, Distributed Applications & SQL Server

MCPD: Enterprise Applications

Tag Cloud

Archives

Post Categories

Links

Aggiungere i controlli del Windows Phone Toolkit alla Toolbox di Visual Studio

Provando ad aggiungere i controlli del Windows Phone Toolikit alla Toolbox di Visual Studio, ho ottenuto un messaggio di errore abbastanza criptico:

netmicroframework_error

Per qualche strano motivo, in alcuni casi la presenza del .NET Micro Framework impedisce di aggiungere nuovi elementi alla casella degli strumenti di Visual Studio.

Le prime soluzioni trovate suggerivano di disinstallare il .NET Micro Framework, ma poi ho scovato una via molto più semplice e meno invasiva. E' sufficiente rinominare il file FrameworkList.xml che si trova nella cartella C:\Program Files (x86)\Reference Assemblies\Microsoft\Framework\.NETMicroFramework\v4.1\RedistList. In questo modo, diventa possibile aggiungere i controlli del Toolkit alla casella degli strumenti senza alcun problema. Fatto questo, si può riassegnare il nome originale al file.

Da notare che, nel caso in cui nel sistema siano presenti più versioni del .NET Micro Framework, sarà necessario rinominare il file FrameworkList.xml che si trova in ogni cartella (v3.0, v4.0, v4.1, ecc.).

Print | posted on giovedì 29 dicembre 2011 15:35 | Filed Under [ .NET Micro Framework Visual Studio 2010 ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET