Rientrato proprio adesso a casa dall’ALM Day che esperienza !!!!! A parte la fase di preparazione dell’evento e soprattuto della tensione visto che era la prima volta che parlavo in pubblico, devo dire che è stata una grande esperienza.
L’incontro dal vivo con Ivar Jacobson e col suo modo di presentare fantastico, le ottime sessioni di Lorenzo, ma soprattutto il fatto di aver conosciuto dal vivo un altro pezzo del Gotha di UgiDotNet e dello sviluppo in Italia e non:
- il mitico Janky
- la mitica Rosalba
- Adrian e i suoi mitici quiz
E di aver reincontrato il primo “super dev” che ho conosciuto nella mia carriera Corrado Iorizzo
I miei colleghi han detto che ero emozionatissimo ed è vero, ma non solo per l’evento o per la prima volta di aver parlato in pubblico, per me è stata veramente una grande emozione vedere dal vivo quelli che considero dei miti o per dirla alla Microsoft degli “Heroes” e dei quali ho sempre seguito i blog su UgiDotNet.
Più passa il tempo e più mi convinco che possa esistere un giorno un Made in Italy del software che possa essere degno di tale marchio e il libro di Andrea Saltarello e Dino Esposito ne è un ottimo esempio: Microsoft® .NET: Architecting Applications for the Enterprise. A proposito il mio voto al libro (inutile dirlo) è 5/5 !
Dimenticavo di ringraziare l’Enterprise Architect Smart (come dice Ivar Jacobson) di Global Refund, Stefano Bassi che è venuto all’ALM Day 1 di Milano ad assistere alla mia sessione nonostante le mie minaccie di chiamarlo sul palco a metà per descrivere l’architettura SOA :)
posted @ venerdì 13 marzo 2009 02:01