Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

100 versioni diverse di Windows Vista?

Il post di Lawrence mi ha ricordato la discussione (che stava degenerando) che ho avuto una volta con un mio collega. Non è l'ora per portare di un argomento simile, ci vorrebbe un post più lungo e discorsivo, ma ci provo lo stesso. Il mio collega, linuxista convinto, pretendeva di avere una versione di Windows Vista più economica, proponendo una modularizzazione infinitesimale del sistema operativo. L'ho trovato sempre assurdo. E' da questo semplice idea, credo, che hanno preso il via barzellette come quella raccontata da Lawrence, appunto.

Dico io: è come entrare in un concessionario BMW e pretendere di pagare 5.000 Euro una BMW Serie 5 perchè, in fondo, io voglio solamente il motore, perchè il resto ce lo metto io con la mia Opel. Certe scelte vengono imposte, perchè si tratta più che altro di marketing. Il mio collega, per esempio, voleva un Windows Vista senza Media Player, senza blocco note, senza WordPad, senza il registratore di suoni, senza una montagna di tools che ormai siamo abituati a ritrovarci. Sono quasi d'accordo, ma ritengo che la mancanza di tools non debba servire per abbassare il costo, ma per ottenere un'installazione più pulita. Del tipo: io per adesso installo il minimo indispensabile, se mi serve qualcosa faccio il download dopo. Finisco qua, non ho il tempo per argomentare meglio. :-)

Print | posted on giovedì 25 gennaio 2007 20:21 | Filed Under [ Tecnologia ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET