Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Una grande e maledetta voglia di fare

Le ultime vacanze, ad agosto 2006, sono state determinanti. Ero arrivato a luglio un po' stressato, era dal 2002 che non andavo davvero in ferie, il lavoro mi rendeva frenetico, odiavo SQL Server ed Oracle indistintamente. Quei 20 giorni in Puglia sono stati determinanti e ben vissuti. Ho fatto di tutto, e sono tornato davvero pieno di energie al punto che sono arrivato a prendere in considerazione idee e progetti che prima scartavo a priori perchè non ne volevo sapere. Mi è tornata una nuova voglia di stare davanti al PC, di fare community con tutti voi, di sviluppare qualcosa come Happy Sign, di vedere webcast e di fare screencast, di fare Video OT del Venerdì, di ricominciare a studiare per gli esami, di mettermi lì con WPF e, chi lo sa, anche con ASP.NET (no, questo no: lo assicuro): tutte cose che portano via tempo e che richiedono impegno. A Capodanno una mia amica, così per scherzare, ha chiesto un po' a tutti quali progetti avevamo in mente per il 2007. Io gliene ho sparati 3 o 4, ma in testa ne ho davvero molti di più, e non tutti riguardano .NET e UGIdotNET. Riguardano la mia sfera privata, e qui non ne parlerò mai.

Mi è tornata una gran fottuta voglia di fare le cose. Ecco com'è la storia. Credo di non aver mai usato un termine volgare e/o qui sul mio blog, l'ho fatto volutamente. Credo che tutti noi abbiamo in testa un bel cilindro da mago, dal quale possiamo tirar fuori un coniglio sveglio ed arzillo. Dobbiamo metterci impegno e tanta voglia di spaccare 'sto mondo che ogni tanto non gira per il verso giusto. Abbiamo sempre qualche cartuccia da sparare, non importa quanti anni abbiamo, se abbiamo gli occhiali oppure no, se siamo uomini o donne: tirar fuori il carattere, alzare la testa e non abbassarla mai, affrontare le nostre paure che ci impediscono di crescere. Credo anche che quando uno si sente forte l'impegno viene da sè, trova il tempo ritagliandoselo da chissà dove e tutto è facile ed il risultato viene da sè. Vedremo se ho detto cose sagge e giuste, oppure se questo post è solo da buttare via come altri.

Print | posted on domenica 14 gennaio 2007 23:30 | Filed Under [ Community ]

Feedback

Gravatar

# re: Una grande e maledetta voglia di fare

non si dice "cose"... quante volte te lo devo dire di non usare termini volgari... ahahah
14/01/2007 23:39 | Lorenzo Barbieri
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET