Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

La demo di Casting Manager è disponibile!

Ho ricevuto alcuni contatti via e-mail e via Messenger di alcune persone interessate a vedere il mio software Casting Manager, probabilmente uno degli ultimi software scritti da me in Visual Basic 6 (l'altro è Dog'n'Cat, un software per veterinari rimasto un po' a metà). E' l'unico software tra l'altro che non ha una pagina dedicata sul mio sito ufficiale: non ho mai avuto tempo per farla. Pazienza!

Beh, questa sera sono riuscito a ributtarmi nel mio mondo pre-managed. Ho tirato su una macchina con Virtual PC - che ho cominciato a preparare ieri sera - e ho installato il minimo indispensabile per compilare un progetto VB6, più un ActiveX aggiuntivo per avere CommandButton più interessanti di quelli standard. Il software in sè non è nulla di disarmante: si tratta della gestione di un database di modelle, con tutte le caratteristiche del caso (dati anagrafici di base, misure, competenze, lingue conosciute, residenza, caratteristiche fisiche come colore degli occhi o dei capelli, recapiti, fotografie, curriculum, etc. etc.). E' stato successivamente incorporato quindi un "motore di ricerca" in grado filtrare in base a determinati criteri, che sostanzialmente può essere qualsiasi campo dell'anagrafica.

La versione demo che ho messo online questa sera è ovviamente limitata: non è possibile inserire più di 20 anagrafiche, le ricerche ritornano al massimo 20 records e non è possibile gestire la tabella delle competenze (che in pratica sono le n professioni che una persona può fare e permette di esprimere determinate attitudini di una persona).

Se siete interessati, potete dare un'occhiata al software scaricandolo da questo URL (non preoccupatevi per la pagina PHP misteriosa, mi serve solamente per incrementare un counter giusto per avere un'idea del numero di download totali.
http://www.igordamiani.it/Download/downloadDemoCasting.php

powered by IMHO 1.3

Print | posted on mercoledì 5 aprile 2006 01:38 | Filed Under [ I miei freeware Tecnologia ]

Feedback

Gravatar

# re: La demo di Casting Manager è disponibile!

Complimenti Igor.

Sarei curioso di sapere se i tuoi software hanno anche un successo commerciale.. solo per curiosità.. :-)
05/04/2006 01:44 | Marco Trova
Gravatar

# Re: La demo di Casting Manager è disponibile!

Igor, ma un sito di uno sviluppatore .NET fatto in PHP...
se mi dai 32€ ti registro un dominio su aruba e ti installo DotNetNuke, ma perfavore... toglio sto PHP!!!
:-D
05/04/2006 02:16 | Simone Chiaretta
Gravatar

# re: La demo di Casting Manager è disponibile!

Marco:
guarda, Casting Manager l'ho venduto ad un paio di agenzie: alla fine, è un prodotto molto semplice, sebbene credo aiuti nel lavoro.
dovrei preparare anche la demo di Winshow Planning, che invece è tutta un'altra cosa, è molto più complesso, è frutto di un lavoro di quasi 10 anni.
però mi sa che tu eri sarcastico, e parlando di Casting Manager te lo concedo. ;-)
05/04/2006 13:06 | Igor Damiani
Gravatar

# re: La demo di Casting Manager è disponibile!

Marco:
guarda, io mi sono inserito piuttosto bene nelle agenzie qui a Milano che trattano showgir, presentatori, radio, TV. Milano è una città ideale per questo. Il merito non è proprio mio personale, ma in parte è "storico": quando lavoravo come dipendente, il mio titolare di allora suonava in un complesso e quindi è riuscito ad avere le mani in pasta. Sono riuscito a vendere Winshow Planning presso molte agenzie, alcuni delle quali indicate sul mio sito. L'ho venduto molto qui a Milano e hinterland, a Torino, a Piacenza. Io personalmente l'entusiasmo non l'ho perso, perchè mi capita spesso di ricevere richieste di demo o di preventivi.

secondo me, il modo migliore per lavorare in proprio è fare consulenza al 90%, e dedicare un 10% allo sviluppo di proprie applicazioni, da far conoscere via Web, senza avvalersi di commerciali, perchè non mi fido.
05/04/2006 13:30 | Igor Damiani
Gravatar

# re: La demo di Casting Manager è disponibile!

Grazie per la risposta.
05/04/2006 19:51 | Marco Trova
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET